Tifoserie più disciplinate della B: Salernitana e Foggia ultime

Stampa
La Lega di Serie B ha reso nota la classifica aggiornata con i provvedimenti disciplinari adottati nella stagione sportiva 2017/2018 riguardanti il Premio “Rispetto-Fair-Play” istituito dalla LNPB per premiare le tifoserie più corrette delle Società partecipanti alla Serie B ConTe.it.
La classifica tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati per comportamento dei tifosi.
Primo posto per la tifoseria del Cittadella, con un coefficiente bassissimo di 0,04 seguita dai supporters del Parma (0,07) e da quelli dell´Empoli (0,09).
Purtroppo, secondo questa classifica, il Foggia è all´ultimo posto, con un coefficiente di 2,39 che è praticamente quasi doppio rispetto alla penultima, la Salernitana, con 1,45. Salernitana e Foggia sono le uniche due tifoserie ad aver sforato il coefficiente 1, mentre tutte le altre sono al di sotto (la Cremonese, terz´ultima, è a quota 0.84). Tradotto in parole povere: i tifosi rossoneri (nella foto di Antonello Forcelli) sono quelli che si sono maggiormente resi protagonisti di atti che hanno portato a sanzioni nei confronti della società, dato che questa classifica tiene conto solo delle sanzioni applicate per intemperanze dei tifosi. Anche se poi, nella maggior parte dei casi non si è trattato di episodi gravi, ma di fumogeni per dare colore, o di scoppio di petardi che hanno fatto “rumore”. Purtroppo sono episodi che portano multe e sanzioni e che proiettano la tifoseria rossonera in fondo a questa speciale classifica, nonostante si tratti di una tifoseria abbastanza corretta, nonchè ammirata ed apprezzata per il suo calore e attaccamento alla maglia, anche in trasferta, con numeri da categoria superiore.

fonte calciofoggia.it



Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.