Salerno: i dati sulla balneabilità della costa salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 12 i chilometri di mare balneabile sulla costa salernitana secondo i dati dell’Arpac (Agenzia regionale per la protezione ambientale in Campania) e rilanciati dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

I dati, nonostante le polemiche di inizio estate sulla presenza di chiazze in mare, raccontano di un netto miglioramento della qualità delle acque rispetto agli anni scorsi.

Tre le macro-aree identificabili applicando il criterio della qualità delle acque: dal porto commerciale al Masuccio salernitano, passando per l’arenile di Santa Teresa, la balneazione è interdetta in modo permanente proprio a causa della presenza degli scali. La vicinanza di queste zone e la foce del fiume Irno non permettono alla zona che va dal Masuccio a Torrione di eccellere in qualità delle acque che risultano essere appena «sufficienti», mentre da Pastena fino all’imbocco della fascia costiera dei Picentini, la balneabilità è garantita con circa dodici chilometri di costa che s’affacciano su un mare praticamente perfetto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.