Salerno, Sindaco Napoli: «Al lavoro per accogliere mega navi da crociera»

Stampa
«SeaSun, l’evento che ieri sera ha aperto la stagione dell’Arena del Mare, è ormai un appuntamento consolidato nel calendario delle nostre attività, un momento di confronto e condivisione tra tutti i protagonisti della comunità portuale, le istituzioni e la città». Lo scrive sul suo profilo facebook il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

«Negli ultimi venti anni, grazie all’azione avviata da Vincenzo De Luca – dice il Sindaco Napoli – , siamo riusciti a ricucire il rapporto tra il porto e la città: oggi il porto è una comunità dinamica, un’azienda in costante crescita, un fattore centrale nello sviluppo del territorio. Dobbiamo adesso concentrare tutte le energie sul completamento degli interventi e delle opere infrastrutturali per metterci in condizione di poter accogliere le nuove mega navi da crociera e merci e per rendere lo scalo più facilmente accessibile per poter svolgere la sua funzione.

L’altra grande sfida è il ripascimento del litorale sul quale la Regione Campania ha investito grandi risorse. Un lungo arenile diventerà un grande attrattore turistico e genererà investimenti ed occupazione. Abbiamo completato un primo segmento in Litoranea ed i risultati sono spettacolari: andremo avanti senza perdere un giorno di tempo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.