Salerno, Sindaco Napoli: «Al lavoro per accogliere mega navi da crociera»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«SeaSun, l’evento che ieri sera ha aperto la stagione dell’Arena del Mare, è ormai un appuntamento consolidato nel calendario delle nostre attività, un momento di confronto e condivisione tra tutti i protagonisti della comunità portuale, le istituzioni e la città». Lo scrive sul suo profilo facebook il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

«Negli ultimi venti anni, grazie all’azione avviata da Vincenzo De Luca – dice il Sindaco Napoli – , siamo riusciti a ricucire il rapporto tra il porto e la città: oggi il porto è una comunità dinamica, un’azienda in costante crescita, un fattore centrale nello sviluppo del territorio. Dobbiamo adesso concentrare tutte le energie sul completamento degli interventi e delle opere infrastrutturali per metterci in condizione di poter accogliere le nuove mega navi da crociera e merci e per rendere lo scalo più facilmente accessibile per poter svolgere la sua funzione.

L’altra grande sfida è il ripascimento del litorale sul quale la Regione Campania ha investito grandi risorse. Un lungo arenile diventerà un grande attrattore turistico e genererà investimenti ed occupazione. Abbiamo completato un primo segmento in Litoranea ed i risultati sono spettacolari: andremo avanti senza perdere un giorno di tempo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.