Salerno: spiagge grandi nella zona orientale, il «miracolo» del ripascimento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Entra nel vivo la stagione estiva dopo le incertezze metrologiche dei giorni scorsi. Oggi primo luglio corsa verso le spiagge del litorale salernitano per godersi qualche ora di sole e relax.

La novità di questa estate è rappresentata dalle dimensioni degli arenili cittadini che possono accogliere il doppio se non il triplo delle persone. Sono gli effetti del ripascimento dell’ultimo lotto delle spiagge cittadine, quello che si estende dalla foce del torrente Mariconda alla foce del fiume Picentino. Lo ricorda il quotidiano Il Mattino.

Il costo dell’intera operazione è di 12 milioni di euro. Restano da sistemare altri tre lotti di spiaggia in tutta la città, operazione già ammessa a finanziamento dalla Regione Campania che costerà poco più di cento milioni di euro e rivoluzionerà completamente il fronte del mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Ripascimento???? !!!!!!! Ma non capisco!!!!! Ma cosa credete che siamo pecoroni da pascolo e da Pipascolare??? Salvini pensaci tu, qui al sud pensano che siamo mandrie bovine al servizio delle élite

  2. Al posto del ripascimento avrebbero dovuto scaricarci frammenti di igienici in modo da farvi sentire maggiormente a vostro agio.

  3. Bisognerebbe in primis rendere il mare quantomeno accettabile.Stamattina all’altezza del bar marconi l’acqua faceva letteralmente schifo!!!Altrimenti saremo una città di mare solo sulla carta!!!!!

  4. Spiagge a servizio dei Lidi .
    Mare osceno.
    Spiagge libere senza docce e fontanili.
    Accessi alle spiagge rotti arrugginiti.
    Lidi abusivi.
    E se fate attenzione la sabbia scaricata già sta scomparendo per colpa delle mareggiate.
    IMBECILLI E CORROTTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.