Anche da Salerno al congresso Testimoni di Geova del 13-15 luglio

Stampa

Dal 13 al 15 luglio a Contrada Rella – Forchia (Benevento) i testimoni di Geova, provenienti da Salerno e dall’area flegrea (Quarto, Giugliano, Ischia e parte dell’area aversana dei comuni di Trentola Ducenta e Sant’Antimo terranno il loro consueto congresso estivo.

I cancelli della struttura saranno aperti al pubblico alle ore 08.30 Il tema “Sii coraggioso” affrontera’ varie tematiche legate alla vita  Moderna di un cristiano e la necessita’ di mostrare questa importante  qualita’, quale il coraggio, per far fronte alle realta’ del nostro tempo.

Nei simposi che si susseguiranno saranno inizialmente chiarite le motivazioni  per le quali e’ importante mostrare coraggio. I simposi del venerdi affronteranno i seguenti temi: *

  • Perche’ i veri cristiani hanno bisogno di coraggio
  • Cosa indebolisce e cosa rafforza il coraggio, (scelta delle amicizie, qualita’ dello svago, atteggiamento positivo)
  • Esempi del passato che manifestarono coraggio cristiano con particolare attenzione sulla figura di cristo

—————–

I simposi del sabato, concentreranno la loro attenzione sulla necessita’  di mostrare coraggio secondo il ruolo che si occupa: genitori, figli, coniugi, persone anziane.

Inoltre evidenzieranno in successione la necessita’ di imparare anche dal passato, analizzando esempi negativi o poco virtuosi che manifestarono debolezza o codardia.

La mattinata si concludera’ con un discorso preparato per i nuovi dedicati che simboleggeranno la loro decisione con il battesimo e l’immersione in acqua.

I simposi del pomeriggio del sabato illustreranno la possibilità di imparare a manifestare il coraggio osservando alcuni animali e le loro caratteristiche peculiari.

La giornata si concludera’ con una raccolta di esperienze interessanti di cristiani coraggiosi distintisi nei vari continenti, e con un discorso  conclusivo che evidenziera’ la necessita’ di non essere troppo sicuri di se’.

——————-

L’ultimo giorno di congresso preparera’ tutti i presenti ad avere il giusto  atteggiamento in vista degli avvenimenti futuri predetti dalle sacre Scritture.

La mattinata si concludera’ con il discorso pubblico che trattera’ il  Tema:” la speranza della risurrezione ci da’ coraggio”. Il pomeriggio della domenica che concludera’ il congresso vedra’ proiettato l’emozionante film:” Giona. Una storia sul coraggio e la  Misericordia” seguito da un toccante discorso finale.

—————–

La qualita’ degli insegnamenti biblici non risulta essere solo piacevolmente informativa, ma produce riscontri oggettivi negli individui che mettono in pratica tali insegnamenti. E’ interessante sottolineare come in Campania, negli ultimi anni, si siano ottenuti ottimi risultati, con una positiva ed evidente ricaduta sociale.

Forniamo con molto piacere i seguenti dati statistici provenienti da un  recente sondaggio:

Campania

Numero dei testimoni di Geova: oltre 27000

Numero delle comunita’: 336

Totale del numero dei casi presi in esame dal sondaggio: 5741

I dati nel dettaglio che segue corrispondono al numero di persone che

Hanno risolto il problema descritto:

266 – droga

200 – alcolismo

2612 – fumo/tabacco

429 – gioco d’azzardo

334 – comportamenti aggressivi/violenti

1514 – linguaggio offensivo e volgare

205 – problemi vari con la legge

181 – crisi matrimoniali

Siamo certi che tutti coloro che desiderano essere presenti potranno  trarre beneficio dal materiale che sara’ trattato. Saranno tutti  benvenuti per questi tre giorni informativi, toccanti e costruttivi.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.