Colantuono in visita al Museo del Calcio dedicato ad Andrea Fortunato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una autorevole presenza di uomo di sport ha allietato in questo caldo luglio 2018 la sede della Fondazione Fioravante Polito a Santa Maria di Castellabate: l’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono. Ne è nato un piacevole e cordiale dibattito, in particolare sul tema della prevenzione delle malattie ematiche e nel ricordo di Andrea Fortunato (cui è dedicato il museo del calcio dell’ente) che Stefano Colantuono ha avuto modo di conoscere ed apprezzare, calcisticamente ed umanamente, nel periodo in cui giocava nel Como.

Il Museo del Calcio intitolato ad “Andrea Fortunato” è nato da un’idea dell’Associazione Sportiva Fioravante Polito e rappresenta un raro esempio di centro di documentazione storica sul gioco del calcio in Italia. Primo ed unico centro di esposizione di materiale calcistico in Campania, il Museo è frutto di donazioni ottenute nel tempo da parte di società calcistiche, calciatori, agenti fifa, tifosi e fotografi sportivi.

Il Museo dispone attualmente quasi 400 maglie originali di calcio in costante aumento, autografate o indossate in partite ufficiali: dalla Serie A alla Serie B, dalla Lega Pro ai campionati stranieri. Dispone, inoltre, di palloni, medaglie, scarpe da calcio e di un centro informativo digitale con uno straordinario archivio di fotografie e filmati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.