Ristorazione presidi ospedalieri nel salernitano: 11 licenziamenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

La Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTuCS-Uil di Salerno oggi hanno espletato l’esame congiunto (previsto dalla procedura di licenziamento collettivo avviata dalla Dussmann Service) nell’ambito dell’Appalto di Ristorazione sui Presidi Ospedalieri di Polla, Roccadaspide, Sapri eVallo della Lucania, sui quali l’azienda ha dichiarato un esubero di 11 unità.

L’incontro ha registrato un esito negativo.

Oltre alla preoccupazione per la salvaguardia dei livelli occupazionali, le Organizzazioni Sindacali manifestano l’aggravarsi della tensione socialepresente sui presidi della ex ASL SA3 per via dell’indisponibilità espressa dall’Azienda di sospendere il previsto piano di lavoro che prevede spostamenti del personale sui diversi presidi.

Al termine dell’incontro, quindi, è scaturita la proclamazione di uno stato di agitazione di tutto il personale, con richiesta di convocazione in Prefettura sia della Dussmann Service sia dell’ASL in quanto committente del servizio.

Confidiamo che, come fin’ora avvenuto – dicono i rappresentanti sindacali – si riesca responsabilmente anche in questa occasione a trovare soluzioni condivise che garantiscano la continuità occupazionale e reddituale dei lavoratori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.