Vigili Urbani di Salerno, arrivano i rinforzi: in servizio 24 stagionali

Stampa
Da domenica sono entrati in servizio 24 vigili stagionali a cui saranno affidati i pattugliamenti in servizi zonali per i due mesi di luglio e agosto, come durante il periodo di Luci d’artista. Più attenzione per i fenomeni di sosta selvaggia, le doppie e triple file e la sicurezza stradale. Il primo giorno di servizio è stato ieri, con presidi dei vigili in pettorina daMercatello al centro.

Si tratta sicuramente di un sostegno in più per il comando di via Dei Carrari che, oltre al fenomeno della sosta selvaggia, deve fronteggiare le invasioni di ambulanti sul Lungomare Trieste oltre al ritorno dei parcheggiatori abusivi nella estrema zona orientale. Gli agenti part time agiranno in strada prevalentemente su via Roma, Corso Garibaldi, via Vinciprova, via Posidonia, piazzaMonsignor Grasso. Insomma forze in campo per fronteggiare l’emergenza vacanze.

Nel frattempo il Comune di Salerno lavora al nuovo piano delle assunzioni che prevede innesti anche nel corpo di Polizia Municipale. Più volte i sindacati hanno rappresentato l’esiguità dell’organico dei caschi bianchi salernitani. Una risposta decisiva a questa problematica arriverà dal piano 2018-2020. Prima di procedere ai nuovi innesti il corpo di Polizia Muncipale verrà monitorato. Verrà effettuata una analisi che tenga conto dell’età del personale e dei prossimi pensionamenti, delle prescrizioni in base alle quali molti agenti non possono essere impiegati in alcuni servizi, come quello in strada; alle mutate esigenze della città che si è estesa.

Una volta chiaro il quadro e determinato il numero dei posti vacanti e sarà determinato il piano delle assunzionale come già fatto nello scorso triennio, quando attraverso la mobilità sono arrivati venti unità. La carenza di personale rappresenta uno dei nodi principali. Tre turni giornalieri non consentono, nonostante gli sforzi una copertura capillare del territorio.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Fate in modo che i molti cafoni che rendono il corso una strada a tutti gli effetti e parcheggiano anche davanti le vetrine vengano multati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.