Anas: dal 10 Settembre i lavori nella galleria ‘Montepergola’, su raccordo autostradale 2 “Avellino”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prenderanno il via a partire da lunedì 10 settembre ulteriori lavori di manutenzione all’interno della galleria ‘Montepergola’, situata sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”: è quanto emerso dal Tavolo Istituzionale, tenutosi oggi presso la Prefettura di Avellino, costituito da Enti Locali competenti, Forze dell’Ordine ed Anas, che ne ha richiesto la convocazione per definire l’avvio dei lavori.

Come annunciato già a fine marzo – in occasione dell’ultimazione dei lavori urgenti di rafforzamento e messa in sicurezza dei ricoprimenti corticali – infatti, l’Azienda aveva rappresentato l’intenzione di procedere ad ulteriori interventi, nelle more di una complessiva manutenzione straordinaria della galleria.

Durante la primavera, Anas ha progettato i lavori ed espletato le relative procedure di gara, con aggiudicazione definitiva dell’appalto nel mese di giugno.

Allo scopo di non arrecare disagi alla circolazione durante il periodo d’esodo estivo, anche in considerazione dei maggiori volumi di traffico pesante connessi al settore agricolo, l’avvio delle attività è stato quindi fissato in chiusura d’estate.

L’esecuzione degli interventi, che riguarderanno i ricoprimenti corticali del tunnel, in tratti puntuali, consisteranno principalmente in consolidamenti ed installazione di reti; l’avvio delle attività richiederà la parzializzazione della sede stradale, mediante la chiusura alternata delle canne della galleria (prima la nord e poi la sud) e la contestuale istituzione del doppio senso di circolazione lungo la carreggiata opposta, con limitazioni di massa per i mezzi pesanti nella canna libera dai lavori.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.