Il congedo di Tuia: «Guardo indietro e vedo un ragazzino arrivato a Salerno»

Stampa
Alessandro Tuia è un giocatore del Benevento. L’ex capitano della Salernitana in un post su facebook non ha nascosto l’emozione per i sei anni vissuti con la maglia granata sulle spalle e la fascia di capitano al braccio

«Eccoci qua… un capitolo molto importante della mia vita è arrivato al termine… questi 6 anni sono volati… tra gioie e difficoltà… momenti indelebili che porterò sempre con me. Guardo indietro e vedo un ragazzino arrivato a Salerno in punta di piedi, con poca esperienza e con un carattere da formare, ma con la voglia matta di prendere il suo destino in mano…oggi invece mi guardo allo specchio e quel ragazzino porta dentro di se un grande bagaglio, enorme direi… quel ragazzino oggi grazie a voi è diventato un uomo e non dimenticherà mai gli anni più belli della sua crescita personale e professionale..

oggi,è grazie a tutto ciò che ho vissuto con voi se sono diventato ciò che sono e porterò nel cuore ognuno di voi.. ogni singola persona che abbia incrociato il mio cammino fino a questo momento…Grazie a tutta la dirigenza granata che mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più bui..

Grazie ad ogni singolo allenatore e al suo staff, ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa di positivo, grazie a tutti i compagni che mi hanno preso per mano in questo lungo percorso…grazie a tutte quelle persone che lavorano dietro le quinte e con le quali ho stretto un rapporto d’amicizia incredibile…

Grazie a voi tifosi.. siete sempre stati il dodicesimo uomo in campo… sempre sugli spalti ad incoraggiarci senza mai mollare… È grazie a tutti voi se oggi sono una persona migliore…. .. da domani inizierò a scrivere il prossimo capitolo della mia vita, con la stessa dedizione, lo stesso entusiasmo, che ho messo in ogni singolo giorno vissuto a Salerno…. un abbraccio forte a tutti…

-Ale Tuia-

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Calciatori come te non verranno mai dimenticati a Salerno, anche noi ci eravamo affezzionati a te e stavi dando il meglio. Peccato, ti volevamo ancora a Salerno. Ma il calcio va cosi. Ci vediamo sotto la curva.

  • Onore al ragazzino diventato UOMO!!! Ti aspettiamo a Salerno Capitano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.