La Polisportiva Santa Maria si conferma scuola calcio “Élite” della FIGC

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Polisportiva Santa Maria si conferma per il secondo anno consecutivo scuola calcio Élite della FIGC. La società giallorossa è l’unica a rappresentare il Cilento e tra le sette presenti su tutto il territorio provinciale. «È una conferma  – afferma il presidente Francesco Tavassi – che premia gli sforzi quotidianamente profusi dalla società e dallo staff tecnico nella valorizzazione del Settore Giovanile».

Il vivaio giallorsso, che contra oltre centocinquanta giovani di ogni fascia d’età, rappresenta il pilastro sui cui si fonda la Polisportiva, che vuole essere per tutti questi ragazzi un luogo di aggregazione e di formazione sportiva e sociale. Inoltre, lo stesso Settore Giovanile rappresenta un serbatoio importante per la Prima Squadra, che milita in Eccellenza e che può già annoverare nell’organico ragazzi della cantera giallorossa.

 L’inserimento tra le scuole calcio “Elite” del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC è, quindi, il frutto di professionalità e passione che ogni giorni oltre dieci tecnici mettono in campo con i circa centocinquanta ragazzi, di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, dell’intera struttura giovanile. Tra questi, ci sono sette tecnici con patentino UEFA B e tre docenti di scienze motorie e sportive.

«È un risultato gratificante e soprattutto uno stimolo per continuare questo processo di crescita con i ragazzi» aggiunge Domenico Giannella, responsabile dell’area giovanile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.