Salerno: al via la rassegna ludico-culturale ”I Dispari” al Virtuoso

Stampa
Mercoledì 4 luglio, a partire dalle ore 20.30, prenderà il via la rassegna ludico-culturale “I Dispari al Virtuoso”, organizzata dall’IPSEOA Roberto Virtuoso nell’ambito del progetto “Pratica sportiva, benessere e senso civico” finanziato con nota Miur prot. 5422 del 25/10/17.

L’inaugurazione della rassegna – che si svolgerà negli spazi del Cortile delle scuole Barra (Via Pertini, Salerno), sede succursale dell’Istituto Virtuoso – prevede un incontro con l’associazione Overtime.

A partire dalla serata di mercoledì 4 luglio, l’associazione avvierà un progetto di educazione alimentare coinvolgendo un gruppo di studenti della scuola affetti da problemi di peso in un percorso nutrizionale guidato da una nutrizionista, un personal trainer e un gastroenterologo per individuare un corretto stile di alimentazione. Il percorso, che prevede l’adesione volontaria e l’autorizzazione delle famiglie, si concluderà dopo due settimane con un’altra serata in cui si tireranno le somme del lavoro svolto e si procederà ad una valutazione dei risultati.

La serata proseguirà con un recital della cantante e attrice Lalla Esposito che presenterà agli ospiti un lavoro originale dedicato a Domenico Modugno dal titolo “Concerto Blu“. Con l’accompagnamento al pianoforte del M° Antonio Ottaviano, la suggestiva voce della cantante napoletana condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso la vita e la musica del grande cantautore italiano, dalle prime composizioni fino a quelle più famose e conosciute nel mondo. In coda allo spettacolo, non mancherà qualche piacevole sconfinamento nella musica napoletana classica.

Al termine del recital, gli ospiti potranno apprezzare alcuni prodotti tipici dell’enogastronomia campana – pizza, fritture e birre artigianali – preparati dal personale della cooperativa di transizione scuola lavoro “Roberto Virtuoso”, compagine gestita da ex alunni dell’Istituto che allieterà tutti gli eventi della rassegna in programma nei mesi di Luglio e Agosto.

Ospite della serata l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, dott.ssa Eva Avossa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.