Si sente male mentre è in canoa, salvato 32enne a Positano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella giornata di lunedì la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno ha coordinato un’attività di soccorso a favore di un canoista colto da malore e rifugiatosi su una piccola spiaggia sita nel Comune di Positano. A seguito della richiesta di soccorso, la Sala Operativa ha immediatamente inviato sul luogo segnalato il gommone della Guardia Costiera dislocato nel porto di Amalfi, sul quale era presente personale sanitario del 118 che ha provveduto a prestare le prime cure al malcapitato.

L’uomo, un trentaduenne di nazionalità Irlandese, è stato successivamente imbarcato sul mezzo della Guardia Costiera e trasportato sino al porto di Amalfi, dove vi era un’autoambulanza, preventivamente allertata, che si è occupata del trasferimento dell’infortunato. La prontezza operativa dell’organizzazione della Guardia Costiera ha consentito tempestività nell’intervento di soccorso al canoista, attualmente sottoposto ad accertamenti presso l’ospedale di Ravello.

Per le emergenze in mare, come ogni anno, si rinnova l’invito ad utilizzare il Numero Blu 1530, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, in tutto il territorio nazionale: un servizio completamente gratuito per il cittadino che permette di contattare la Capitaneria di Porto più vicina a chi è in difficoltà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.