I divieti dell’uso di piatti e bicchieri di plastica arriva anche in Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Anche in Campania si cominciano a bandire bicchieri, piatti e altri contenitori e prodotti in plastica non biodegradabili, anticipando la direttiva europea che dovrebbe arrivare nei prossimi anni, e tra i primi comuni a farlo c’è Pozzuoli dove è stato vietato l’uso di sacchetti per la spesa monouso in materiale non biodegradabile e la distribuzione di posate, piatti e bicchieri monouso”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti, sottolineando che “oltre al comune puteolano dove i Verdi, con la vice sindaco Fiorella Zabatta e il consigliere comunale e metropolitano Paolo Tozzi, sono in maggioranza, il bando alla plastica potrebbe diventare realtà anche a Portici dove il rappresentante del Sole che ride, Franco Santomartino, consigliere di minoranza, ha proposto all’Amministrazione comunale di adottare un’ordinanza simile almeno per la zona del litorale”.

“Sono esempi positivi che vanno replicati anche in altri comuni campani” hanno aggiunto i Verdi per i quali “è necessario portare avanti iniziative come queste per porre un freno al dilagare della plastica non riciclabile che, spesso, va a inquinare i nostri mari come confermano le tante inchieste sul tema”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.