Zitarosa (Noi con Salvini): «Bandire concorsi a Salerno per fare assunzioni»

Stampa
«Con l’avviso di mobilità volontaria per la copertura di n. 20 posti, a tempo pieno ed indeterminato, di Istruttore di Vigilanza sono stati assunti presso il nostro Comune n. 20 nuovi vigili urbani  dei 24  inseriti  in graduatoria.

Considerato che ultimamente sono deceduti n. 2 vigili urbani mentre n. 3 vigili sono andati in pensione, credo sarebbe opportuno prendere in considerazione la possibilità di chiudere la graduatoria  assumendo i 4 vigili restati fuori per procedere successivamente ad una selezione pubblica così da dare un’occasione ai giovani salernitani costretti ad andare fuori per trovare lavoro.

La carenza di personale al Comune di Salerno è cosa risaputa. L’ente non ha attivato procedure concorsuali da molto tempo. Dieci anni fa i dipendenti del Comune erano circa 1600, attualmente non si arriva a 1000. Non bisogna poi  dimenticare che la maggioranza di questi, nei prossimi due anni, andrà  in pensione per raggiunti limiti di età.

Voglia, pertanto, il Sindaco Vincenzo Napoli attivarsi affinché, come già avviene in altri Comuni, anche al Comune di Salerno vengano banditi concorsi per nuove assunzioni. I nostri giovani sono ormai stanchi di aspettare». Lo scrive il consigliere comunale Giuseppe Zitarosa del gruppo consiliare ‘Noi con Salvini’

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Zitarosa ma quanti partiti sta cambiando ? Si sta passando tutti pd, forza Italia, Salvini speriamo che tra qualche anno non lo troviamo pure a forza nuova…..mannaggia mannaggia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.