A Vietri sul Mare assemblea de “I Borghi più belli d’Italia” della Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 6 luglio alle ore 17,00 presso il Comune di Vietri sul Mare, ci sarà la prima assemblea dei Borghi più belli d’Italia in Campania, alla presenza di Umberto Forte, Direttore Generale de “i Borghi più Belli d’Italia”. La rete campana annovera, dall’Alta Irpinia fino al Cilento, ben undici centri: Atrani, Castellabate, Conca dei Marini, Furore, Montesarchio, Monteverde, Nusco, Savignano Irpino, Summonte, Vietri sul Mare e Zungoli.

I sindaci degli undici comuni si riuniranno presso la sala consiliare del Comune di Vietri sul Mare per ufficializzare gli organi statutari alla presenza del coordinatore per Campania e Basilicata Alfonso Giannella, già primo cittadino del comune vietrese e tra i principali promotori della costituzione della rete tra i Borghi più Belli d’Italia della Campania.

«Lo scopo della rete è quello di permettere di presentare alle istituzioni pubbliche, e soprattutto a quelle regionali, le istanze e le problematiche delle singole amministrazioni comunali appartenenti ai Borghi più belli d’Italia in Campania e di diffondere nell’opinione pubblica una maggiore consapevolezza della loro bellezza in maniera da salvaguardare, tutelare e quindi costruire nuove opportunità di offerta turistica. – ha dichiarato il coordinatore Alfonso Giannella – A questo va aggiunta la valorizzazione dei prodotti tipici delle piccole e medie imprese di questi Borghi, prodotti di eccellenza, che attraverso la rete potranno avere una maggiore promozione e visibilità sia in Italia che all’estero, in concomitanza a quanto già fanno i piccoli produttori, al fine di creare anche nuove opportunità di lavoro».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.