Bagno di folla per le atlete dell’associazione Salerno Danza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grande successo lo scorso 27 giugno al Centro Sociale di Salerno per le allieve dell’associazione sportiva Salerno Danza, in occasione del saggio finale che ha visto coinvolte decine di ballerine, alcune anche piccolissime. Davanti ad oltre 1000 persone che assiepavano la sala principale della struttura di via Vestuti, le atlete salernitane hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante. In scena prima una serie di balletti tratti da “Lo Schiaccianoci”, sulle musiche di Cajkovskij; balletto tra i più popolari della tradizione russa, rappresentato per la prima volta a San Pietroburgo nel 1892. E poi spazio alle musiche coinvolgenti del musical Grease (evento cult del 1971, il suo esordio avvenne a Chigago e poi subito dopo a Broadway, lo spettacolo ebbe un successo sempre maggiore e da allora le sue rappresentazioni in teatro non hanno mai avuto fine). Applausi a scena aperta per le ballerine salernitane e tanti fiori al termine della esibizione.

L’A.S.D. Salerno Danza” nasce nel 2004 a Salerno, diretta dall’insegnante Stefania Preziosi, affiancata da numerosi professionisti e ballerini, ha collaborato con diverse scuole della città di Salerno: scuola elementare M.Mari, scuola Don Milani, Scuola Barra, Calcedonia ecc Scopo principale dell’associazione è la diffusione della cultura della danza, i corsi proposti sono diversi, si va infatti dallo studio della danza classica a quella moderna, contemporanea, hip hop. I corsi sono rivolti sia a bambini piccolissimi (si parte dai 4 anni) che a ragazzi e adulti. Nel corso di questi anni, inoltre, l’associazione ha partecipato a numerose manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale, portando in scena numerose e apprezzate performances.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.