Cava de’Tirreni: il Sindaco Servalli sull’area Cofima e Cittadella Sanitaria

Stampa
“L’acquisto della Cofima, è stata una delle peggiori pagine della storia politica ed amministrativa  di Cava de’ Tirreni – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – A distanza di quasi 8 anni dal suo acquisto, costato alla città un mutuo di circa 4,6 milioni di euro, con un rateo di circa 300 mila euro all’anno, il Comune si ritrova pagare per un’area inutilizzabile.

La nostra amministrazione si è quindi trovata a gestire un colossale spreco perpetrato sulla  progettualità di un nuovo ospedale, impossibile da realizzare per le ben note condizioni della sanità campana e nazionale. Dal primo giorno abbiamo lottato ed ottenuto dalla Regione, grazie all’impegno mantenuto dal  Presidente De Luca, che il nostro ospedale fosse finalmente riconosciuto con un atto aziendale e 91 posti letto assegnati, capovolgendo il decreto 49 del 2000 che ne aveva decretato la chiusura con zero posti letto.

Tanto premesso, il nostro obiettivo è il recupero dello spreco di questi anni, attraverso la vendita dell’immobile, quando le condizioni lo renderanno possibile. Nelle more è assolutamente apprezzabile l’iniziativa del centro sinistra, in linea con il nostro programma amministrativo, per la realizzazione di una cittadella sanitaria.

Precondizione, affinché il progetto sia concretamente realizzabile, è la istituzione di un tavolo di lavoro con l’Asl, finalizzato alla riorganizzazione di tutti i servizi territoriali e a dare alla nostra città risposte ai bisogni di prevenzione e cura dei mostri concittadini, a partire dalla Casa del Parto, per la quale stiamo già lavorando”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.