Domani 6 luglio in piazza San Luca, inizio eventi dell’Estate a Praiano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Domani, 6 luglio 2018, a Praiano in piazza San Luca, si darà inizio agli eventi dell’Estate a Praiano.

Il primo appuntamento sarà con la Compagnia Soleluna, esportatrice nel mondo di suoni, di ritmi, di danze, di fuoco e della passione per la tradizione musicale dell’Italia meridionale.

Tamburiate, Pizziche e Tarantelle si vestono di nuovi colori attraverso i brani inediti della Compagnia, testimoniando il fuoco inestinguibile che scorre nelle vene di tutti i “popoli del sud” su tutto il pianeta, al di la del tempo e dello spazio.  Nel 2016 vengono scelti personalmente dai celebri stilisti Dolce e Gabbana per la loro cinque giorni di eventi nella città di Napoli, in seguito volano a Doha, in Qatar, scelti dall’Ambasciata Italiana e dalla Camera di Commercio Italiana, per una serie di eventi legati all’Italia presso lo splendido “Katara Cultural Village”, ed a Maggio 2017 è la volta del Giappone con tre concerti al “Napoli Festival” di Kagoshima, città gemellata con Napoli, in collaborazione con “L’Istituto Italiano di Cultura” di Osaka.

 

Un gruppo nuovo e giovane per dare il via al programma degli eventi estivi che comprende anche numerosi appuntamenti per i bambini e le loro famiglie e concerti  nelle più belle piazze di Praiano, come quello  di  Domenica 15 luglio, in piazza San Gennaro, con l’Omaggio a Rossini  del premiato concerto bandistico “Città di Minori”,  quello di Venerdì 31 agosto  in piazza San Luca con  il sound ritmico del celebre percussionista TONY ESPOSITO  e l’ensemble partenopeoTRIOTARANTE,  o quello di  Gianni Aversano in piazza San Gennaro, Sabato 15 settembre.

Come ogni anno, non mancheranno i suggestivi spettacoli di fuoco della LUMINARIA DI SAN DOMENICO ( dal 30 luglio al 4 agosto), edizione ricca di novità per il rinnovarsi di una tradizione secolare.

Per ulteriori informazioni : Ufficio Informazioni Turistiche tel. 089 874557 Email info@praiano.org

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.