Domani 6 luglio in piazza San Luca, inizio eventi dell’Estate a Praiano

Stampa

Domani, 6 luglio 2018, a Praiano in piazza San Luca, si darà inizio agli eventi dell’Estate a Praiano.

Il primo appuntamento sarà con la Compagnia Soleluna, esportatrice nel mondo di suoni, di ritmi, di danze, di fuoco e della passione per la tradizione musicale dell’Italia meridionale.

Tamburiate, Pizziche e Tarantelle si vestono di nuovi colori attraverso i brani inediti della Compagnia, testimoniando il fuoco inestinguibile che scorre nelle vene di tutti i “popoli del sud” su tutto il pianeta, al di la del tempo e dello spazio.  Nel 2016 vengono scelti personalmente dai celebri stilisti Dolce e Gabbana per la loro cinque giorni di eventi nella città di Napoli, in seguito volano a Doha, in Qatar, scelti dall’Ambasciata Italiana e dalla Camera di Commercio Italiana, per una serie di eventi legati all’Italia presso lo splendido “Katara Cultural Village”, ed a Maggio 2017 è la volta del Giappone con tre concerti al “Napoli Festival” di Kagoshima, città gemellata con Napoli, in collaborazione con “L’Istituto Italiano di Cultura” di Osaka.

 

Un gruppo nuovo e giovane per dare il via al programma degli eventi estivi che comprende anche numerosi appuntamenti per i bambini e le loro famiglie e concerti  nelle più belle piazze di Praiano, come quello  di  Domenica 15 luglio, in piazza San Gennaro, con l’Omaggio a Rossini  del premiato concerto bandistico “Città di Minori”,  quello di Venerdì 31 agosto  in piazza San Luca con  il sound ritmico del celebre percussionista TONY ESPOSITO  e l’ensemble partenopeoTRIOTARANTE,  o quello di  Gianni Aversano in piazza San Gennaro, Sabato 15 settembre.

Come ogni anno, non mancheranno i suggestivi spettacoli di fuoco della LUMINARIA DI SAN DOMENICO ( dal 30 luglio al 4 agosto), edizione ricca di novità per il rinnovarsi di una tradizione secolare.

Per ulteriori informazioni : Ufficio Informazioni Turistiche tel. 089 874557 Email info@praiano.org

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.