Mondiali: via ai quarti. Si comincia con Uruguay-Francia

Stampa

Con le partite di martedì scorso, si è conclusa la seconda fase dei Mondiali con il passaggio ai quarti di finale. Rispetto alle attese della vigilia, sorpresa degli ottavi è stata senz’altro l’eliminazione della Spagna, sconfitta dai russi ai calci di rigore.

Il calendario della manifestazione prevede quindi quattro incontri tra: Uruguay-Francia (6 luglio a Novgorod, ore 16), Brasile-Belgio (6 luglio a Kazan, ore 20), Svezia-Inghilterra (7 luglio a Samara, ore 16), Russia-Croazia (7 luglio a Sochi, ore 20). Le vincenti dei primi due incontri si affronteranno nella prima semifinale, mentre le vincenti del terzo e quarto incontro si affronteranno nella seconda semifinale.

Gli incontri di venerdì sono quelli maggiormente quotati a livello tecnico, affrontandosi tre delle quattro squadre che in partenza della competizione erano comunque date tra le favorite per il successo finale: innanzitutto il Brasile e la Francia, e poi subito dopo il Belgio. In sede di pronostico, l’incontro tra Svezia e Inghilterra appare il più incerto. Nell’ultimo incontro, la Croazia sembra invece piuttosto favorita pur rispetto agli stessi padroni di casa; anche se questo Mondiale ci ha finora insegnato che i pronostici della vigilia spesso possono essere disattesi.

 Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.