Mondiali: via ai quarti. Si comincia con Uruguay-Francia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Con le partite di martedì scorso, si è conclusa la seconda fase dei Mondiali con il passaggio ai quarti di finale. Rispetto alle attese della vigilia, sorpresa degli ottavi è stata senz’altro l’eliminazione della Spagna, sconfitta dai russi ai calci di rigore.

Il calendario della manifestazione prevede quindi quattro incontri tra: Uruguay-Francia (6 luglio a Novgorod, ore 16), Brasile-Belgio (6 luglio a Kazan, ore 20), Svezia-Inghilterra (7 luglio a Samara, ore 16), Russia-Croazia (7 luglio a Sochi, ore 20). Le vincenti dei primi due incontri si affronteranno nella prima semifinale, mentre le vincenti del terzo e quarto incontro si affronteranno nella seconda semifinale.

Gli incontri di venerdì sono quelli maggiormente quotati a livello tecnico, affrontandosi tre delle quattro squadre che in partenza della competizione erano comunque date tra le favorite per il successo finale: innanzitutto il Brasile e la Francia, e poi subito dopo il Belgio. In sede di pronostico, l’incontro tra Svezia e Inghilterra appare il più incerto. Nell’ultimo incontro, la Croazia sembra invece piuttosto favorita pur rispetto agli stessi padroni di casa; anche se questo Mondiale ci ha finora insegnato che i pronostici della vigilia spesso possono essere disattesi.

 Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.