Pagani: soggiorno climatico per anziani ultra sessantenni

Stampa
Anziani ad Ischia per il soggiorno climatico. E’ stato indetto dall’azienda consortile “Agro Solidale” di cui Pagani è comune capofila, un avviso pubblico corredato da istanza di iscrizione al soggiorno climatico per le persone che abbiano compiuto i sessant’anni d’età, autonome ed autosufficienti, residenti nel comune di Pagani. E’ consentita la partecipazione del coniuge di età inferiore ai 60 anni, purché presente nello stato di famiglia del richiedente.

Il soggiorno si svolgerà nel mese di Settembre prossimo, per la durata di sette giorni, presso la località di Ischia.  L’avviso pubblico contenente i requisiti di partecipazione e  corredato dal modulo di partecipazione è scaricabile dal sito web: www.agrosolidale.it e dovrà essere consegnato con la documentazione richiesta, presso l’Ufficio protocollo dell’Azienda Consortile Agro Solidale in via Tenente Pittoni n.1 a Pagani, o inviata all’indirizzo pec: agrosolidale@pec.it, entro le ore 12,00 del 20 Luglio 2018.

“Dopo molti anni torna il cosiddetto soggiorno climatico per gli over 60, per dare la possibilità ai nostri anziani di fare una gita fuori porta, con il vantaggio di essere in comunità e godendo dei benefici dell’assistenza. Abbiamo scelto Ischia, meta turistica internazionale ed abbiamo voluto che gli anziani del territorio che durante l’anno non hanno molte possibilità di svago passassero un periodo indimenticabile, da ricordare e raccontare agli amici. Ancora una volta perseguiamo il nostro obiettivo di rendere Pagani una città più accogliente, soprattutto per i tanti concittadini che in questo periodo estivo non hanno molte possibilità di svago.

Un progetto che si inserisce nell’ormai consolidato tessuto delle politiche sociali, che non guardano solo al recupero e all’assistenza degli anziani del nostro territorio, sulla quale si sta lavorando con ottimi risultati, grazie al lavoro degli operatori di “Agro Solidale”, ma anche interessanti attività di ricreative e di socializzazione.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.