Polemiche su collegamenti Bus: la Provincia di Salerno precisa

Stampa
Sulla sospensione di alcuni collegamenti dei pullman (linea 31, 62, 84 e Coincidenze con Frecciarossa Cilento) di Busitalia, arriva il chiarimento della Provincia di Salerno. L’ente di Palazzo Sant’Agostino precisa che la loro annunciata soppressione non è da ricondurre al mancato finanziamento di tali servizi da parte della Provincia di Salerno ma ad aspetti puramente tecnici. Problemi che sono stati prontamente affrontati e risolti in una riunione tenutasi ieri e coordinata dal Consigliere Delegato ai Trasporti Paolo Imparato.

È opportuno ricordare – sostiene la Provincia – che tali servizi sono stati declassati da “minimi”, per i quali le aziende ricevono un contributo da cui deriva “l’obbligo di servizio”, ad “autorizzati”. Ciò a causa dei vari tagli che il trasporto pubblico locale ha subito nel corso degli ultimi 20 anni.

I servizi “autorizzati” sono quelli che ai sensi della normativa vigente sono a totale rischio di impresa e su cui non vige “obbligo di servizio”. Possono essere sospesi previo congruo preavviso all’Ente competente e all’utenza. Sia la Provincia di Salerno che la Regione Campania per l’ultimo anno hanno sempre dato un congruo sostegno economico per il mantenimento di questi servizi.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Insomma, con una delle migliori supercazzole la provincia ci fa sapere che la sospensione non avviene perchè non pagano ma perchè il servizio non è essenziale e i soldi per finanziarlo non ci sono. E all’utenza cosa dovrebbe fregare? L’autobus non passa lo stesso!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.