Polemiche su collegamenti Bus: la Provincia di Salerno precisa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sulla sospensione di alcuni collegamenti dei pullman (linea 31, 62, 84 e Coincidenze con Frecciarossa Cilento) di Busitalia, arriva il chiarimento della Provincia di Salerno. L’ente di Palazzo Sant’Agostino precisa che la loro annunciata soppressione non è da ricondurre al mancato finanziamento di tali servizi da parte della Provincia di Salerno ma ad aspetti puramente tecnici. Problemi che sono stati prontamente affrontati e risolti in una riunione tenutasi ieri e coordinata dal Consigliere Delegato ai Trasporti Paolo Imparato.

È opportuno ricordare – sostiene la Provincia – che tali servizi sono stati declassati da “minimi”, per i quali le aziende ricevono un contributo da cui deriva “l’obbligo di servizio”, ad “autorizzati”. Ciò a causa dei vari tagli che il trasporto pubblico locale ha subito nel corso degli ultimi 20 anni.

I servizi “autorizzati” sono quelli che ai sensi della normativa vigente sono a totale rischio di impresa e su cui non vige “obbligo di servizio”. Possono essere sospesi previo congruo preavviso all’Ente competente e all’utenza. Sia la Provincia di Salerno che la Regione Campania per l’ultimo anno hanno sempre dato un congruo sostegno economico per il mantenimento di questi servizi.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Insomma, con una delle migliori supercazzole la provincia ci fa sapere che la sospensione non avviene perchè non pagano ma perchè il servizio non è essenziale e i soldi per finanziarlo non ci sono. E all’utenza cosa dovrebbe fregare? L’autobus non passa lo stesso!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.