Roccadaspide: progetto di fattibilità per un sistema di videosorveglianza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il comune di Roccadaspide ha approvato il Patto per la Sicurezza Territoriale, che, d’intesa con la Prefettura di Salerno, prevede la possibilità per i comuni di accedere alle risorse finanziarie disponibili a livello nazionale in materia di politiche pubbliche per la promozione della sicurezza integrata. Pertanto la giunta ha approvato un progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di installazione di un sistema di videosorveglianza integrata, già inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020.

Saranno installati nuovi sistemi di videosorveglianza per migliorare il controllo delle aree della città maggiormente esposte a fenomeni di criminalità diffusa. La spesa complessiva presunta dei lavori ammonta a circa 80mila euro e sarà finanziata con i fondi del decreto sicurezza.

La videosorveglianza rappresenta per Roccadaspide, che è una città sicura e vivibile ma molto estesa territorialmente, uno strumento per garantire un aumento dei livelli di sicurezza sociale, prevenire fenomeni di criminalità e di violazione alle norme di sicurezza urbana, ma anche per vigilare sul decoro dell’ambiente, carta vincente per tutta la comunità, sul rispetto delle regole della raccolta differenziata dei rifiuti e degli orari di conferimento.

Come prevede il progetto sulla sicurezza, il comune si impegnerà alla manutenzione dell’impianto per 5 anni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.