Roccadaspide: progetto di fattibilità per un sistema di videosorveglianza

Stampa

Il comune di Roccadaspide ha approvato il Patto per la Sicurezza Territoriale, che, d’intesa con la Prefettura di Salerno, prevede la possibilità per i comuni di accedere alle risorse finanziarie disponibili a livello nazionale in materia di politiche pubbliche per la promozione della sicurezza integrata. Pertanto la giunta ha approvato un progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di installazione di un sistema di videosorveglianza integrata, già inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2018/2020.

Saranno installati nuovi sistemi di videosorveglianza per migliorare il controllo delle aree della città maggiormente esposte a fenomeni di criminalità diffusa. La spesa complessiva presunta dei lavori ammonta a circa 80mila euro e sarà finanziata con i fondi del decreto sicurezza.

La videosorveglianza rappresenta per Roccadaspide, che è una città sicura e vivibile ma molto estesa territorialmente, uno strumento per garantire un aumento dei livelli di sicurezza sociale, prevenire fenomeni di criminalità e di violazione alle norme di sicurezza urbana, ma anche per vigilare sul decoro dell’ambiente, carta vincente per tutta la comunità, sul rispetto delle regole della raccolta differenziata dei rifiuti e degli orari di conferimento.

Come prevede il progetto sulla sicurezza, il comune si impegnerà alla manutenzione dell’impianto per 5 anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.