A Mercato San Severino l’assessora Amoroso rilancia forum e politiche giovanili

Stampa
L’assessora alle politiche giovanili, Michela Amoroso, conferisce nuovo slancio all’organismo giovanile e mette in campo una serie di attività a promozione sviluppo di sinergie e iniziative.

“Riorganizzato l’assetto con le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Forum dei giovani, svoltesi lo scorso  28 giugno – dice l’assessore – il 4 luglio, nella sala consiliare de Palazzo Vanvitelliano, si è tenuta la riunione per la nomina del  coordinatore del Forum, per il biennio 2018-2020, secondo le previsioni regolamentari. E’ stato nominato  Alessio Fiore e sono stati eletti alla carica di consigliere: Claudio Del Regno, Eleonora Pierro, Matteo De Simone, Carmine Pisano, Gaetano Romano, Marialuce De Stefano, Paolo Maiellaro, Krizia Di Domenico, Alessandro Vairo, Laura De Leo, Giuseppe Morrone, Omar Arbore, Pasquale Della Corte, Luigi Verlezza e Fabio Formica”.

“La riorganizzazione – prosegue Amoroso – è passata attraverso la fase di rivisitazione del regolamento che disciplina l’organizzazione ed il funzionamento del Forum dei giovani, sottoposto ad aggiornamento e poi approvato dal Consiglio Comunale il 27 aprile scorso, dopo l’analisi e lo studio della commissione consiliare competente. Il lavoro di verifica del testo è stato svolto di concerto con l’assemblea del Forum uscente, per la qual cosa colgo l’occasione per  ringraziare il direttivo uscente e la coordinatrice, Lucia Ciuci, per l’appassionata partecipazione e per il contributo offerto”.

“Attualmente – continua – il Forum dei giovani di Mercato S. Severino conta su 646 giovani concittadini iscritti, di età compresa tra i 18 ed i 32 anni e numerose sono le iniziative in cantiere. In particolare il nuovo consiglio si sta occupando dell’organizzazione della seconda edizione della manifestazione denominata “Rota games”, per animare le serate estive coinvolgendo giovani e ragazzi in una competizione a squadre tra le frazioni, (tiro alla fune, il beach volley, calcio tennis, calcio balilla, torneo di scopone e di burraco, caccia al tesoro), con tanta voglia di divertirsi e di stare insieme”.

Un’iniziativa  che già lo scorso anno  ha coinvolto numerosi giovani che hanno partecipato alle gare con passione e con spirito di sano e sportivo divertimento.

“Un’opportunità di raccordo e di coesione – chiude il primo cittadino Antonio Somma – tra le frazioni ed il capoluogo, nella convinzione che l’attenzione per i cittadini e per la persona costituisce una priorità per la nostra Amministrazione”.

          

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.