Cilento: Punta Licosa in festa per la Bandiera Blu 2018

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Festeggiamenti per il riconoscimento conferito dalla FEE al comune di Castellabate con la cerimonia simbolica dell’alzabandiera, prevista sabato 7 luglio alle ore 19 sul suggestivo molo di Punta Licosa. La nota località balneare cilentana Bandiera Blu dal 1999, come da tradizione, invita la comunità a recarsi nella suggestiva Punta Licosa prima del tramonto per celebrare il mare di Castellabate e festeggiare gli importanti riconoscimenti ottenuti grazie alla bellezza e alla pulizia della sua costa.

Oltre alla Bandiera Blu, il Comune di Castellabate ha conquistato anche per il 2018 le 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, ottenuta in base alla salubrità delle acque, alla pulizia delle spiagge, alla qualità dei servizi e alla valorizzazione del paesaggio. «Turisti e cittadini sono sempre più attenti alla sostenibilità ambientale e l’impegno dell’amministrazione è in linea con la volontà di migliorare i già alti standard di qualità delle acque – commenta l’Assessore all’ambiente Domenico Di Luccia – ogni anno ci ritroviamo nella splendida cornice del molo di Punta Licosa per celebrale la nostra Bandiera Blu e per sottolineare l’importanza della difesa della natura».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.