Giunta Lanzara: tempi record a Pontecagnano per la presentazione

Stampa
In mattinata in un affollatissimo Palazzo di Città,  Giuseppe Lanzara ha presentato la nuova Giunta Comunale. Il Primo Cittadino, che ha assunto il nome di “Sindaco della Felicità”, ha individuato nelle seguenti persone i nuovi Amministratori che che lo affiancheranno nel suo lavoro:

  • Michele Roberto Di Muro, Assessore al “Futuro”,

con delega di Vice Sindaco, Pubblica Istruzione, Politiche socio sanitarie, Spettacoli, Eventi, Mercati rionali e Fiere, Polizia Municipale, Protezione civile, Viabilità e trasporti, Associazionismo e Volontariato, Servizio idrico integrato.

  • Paola Manzo, Assessore all'”Uguaglianza”,

con delega alle Politiche Sociali e Piano di Zona, Formazione, Politiche per il Lavoro, Servizi Cimiteriali, Servizi demografici ed elettorali.

 

  • Raffaele Sica, Assessore alla “Crescita”,

con delega alle Attività Produttive e Commercio, Bandi e Progettazione, Demanio, Lavori Pubblici e Manutenzione, Beni Patrimoniali e Infrastrutture.

 

  • Carmine Spina, Assessore alla “Bellezza”,

con delega alle Politiche Ambientali, Agricoltura, Urbanistica, Edilizia, Condono.

 

  • Adele Triggiano, Assessore alla “Creatività”,

con delega al Turismo e Marketing Territoriale, Cultura e beni culturali, Pari opportunità.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara si è riservato le deleghe inerenti al Bilancio, Risorse Umane, Contenzioso e Avvocatura, Trasparenza, Ecologia, Igiene urbana, Innovazione tecnologica.

Ha, infine, attribuito le seguenti deleghe a tre dei Consiglieri eletti di maggioranza:

  • Rapporti Istituzionali, Attuazione Programma, Gabinetto Sindaco: Adolfo Citro;
  • Tributi, Grandi opere e Società partecipate: Fusco Francesco;
  • Sport e Politiche giovanili: Gaetano Nappo.

 

Questa la dichiarazione rilasciata dal Primo Cittadino:

Abbiamo raggiunto in tempi brevissimi, del tutto inconsueti per questo Comune dove tutto andava al rallentatore, il risultato di varare un esecutivo valido, plurale ed efficientissimo. Sono lieto di questo primo record, raggiunto nonostante in queste ore abbiamo dovuto fronteggiare un’emergenza rifiuti di incredibili proporzioni, ed assucuro, anche a nome di questa Giunta competente, anagraficamente giovane ma palesemente esperta, un lavoro quanto più fertile e costruttivo per questa città.

Sottolineo, inoltre, che ogni singolo nome espresso in questa sede è frutto di una riflessione che ha tenuto conto sia delle professionalità e delle esperienze sia dei risultati elettorali ottenuti. In quanto ai concetti di Felcità, Futuro, Uguaglianza, Crescita, Bellezza, Creatività, essi rappresentano le idee che ho in mente per questa comunità; idee che apportano, anche solo nella terminologia, il significato di un cambiamento che parte dai modi e dal linguaggio ed investiranno molti aspetti della città. Buon lavoro!”

NOTE ASSESSORI

 

Roberto Michele Di Muro, Assessore al Futuro:

58 anni, coniugato e padre di due ragazze: la prima 23enne, la seconda 21enne. Esercita la professione di cardiologo interventista presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Ha già maturato importanti esperienze politiche sia presso il Comune di Giffoni Sei Casali (dove è stato Assessore e Consigliere), sia presso quello di Pontecagnano Faiano, dove è già stato chiamato a sedere fra gli scranni della massima assise cittadina. Alle ultime votazioni, ha raccolto quasi 300 consensi nella lista Campania Libera.

Paola Manzo, Assessore all’Uguaglianza:

39 anni, consulente amministrativa. Figlia del compianto Paolo, già Assessore e Consigliere Comunale a Pontecagnano Faiano, è da quasi un decennio impegnata in politica come nell’associazionismo, a cui dedica da sempre grandi sforzi ed incredibili energie. Nella competizione elettorale che ha visto decretare la vittoria di Giuseppe Lanzara, ha portato il suo contributo alla lista del “Partito Democratico”, ottenendo ben 203 consensi.

Adele Triggiano, Assessore alla Creatività:

44 anni, coniugata e madre di tre figli di 15, 11 e 9 anni. Libero professionista, in passato ha rivestito diversi ruoli -nel settore pubblico quanto privato- nell’ambito del turismo e del marketing territoriale. Ha partecipato alle ultime elezioni comunali come candidata al Consiglio nella lista “Insieme Pontecagnano Faiano per Lanzara Sindaco”, conseguendo un ottimo risultato.

Carmine Spina, Assessore alla Bellezza:

48 anni, docente di Agronomia e libero professionista. Vanta collaborazioni in enti comunali, sovracomunali ed Università, in merito ai temi delle politiche forestali ed ambientali, di cui è antico e profondo conoscitore. Esponente di spicco di Legambiente e membro del direttivo del Pd, ha sfiorato le 300 preferenze durante l’ultima tornata elettorale.

Raffaele Sica, Assessore alla Crescita:

42 anni, geologo. Coniugato e papà di due figli, di 8 e 4 anni. E’ esperto in materie ambientali, lavori pubblici, project financing, pianificazione urbanistica, nonchè consulente di numerosi Enti locali. Ha avuto pregresse esperienze politiche ed alle elezioni del 2018 si è presentato come candidato al Consiglio comunale nella lista “Energie”, la seconda fra le più votate nella colazione a supporto di Giuseppe Lanzara.

 

 

 

 

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Uguaglianza, bellezza, creativita,crescita. ……
    Topolino, topogigio e il grande Puffo.
    Ma è un consiglio comunale o un Parco giochi a tema?
    Mamma mia….come siamo messi male.
    Questi sono gli amministratori del futuro????
    E nessuno ha pensato a Capitan Harlok come sindaco!!!!

  • X Giulio. Se vedi questo consiglio comunale come disneyland, la precedente amministrazione era in effetti la banda bassotti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.