
La capacità della filiera turistico-culturale di generare reddito e occupazione, dipende anche dal suo carattere spiccatamente intersettoriale. Infatti, sono ben 167 le attività economiche che, a vario titolo, entrano a far parte della filiera, cioè direttamente collegabili alla cultura.
Partendo da questo presupposto e in considerazione del fatto che in provincia di Salerno esiste un elevato numero di siti culturali di interesse internazionale e un ricco patrimonio storico, artistico e naturalistico d’eccellenza, in grado di attrarre ogni anno numerosissimi visitatori.
Con “Camera in Tour”, la Camera di Commercio di Salerno, attraverso l’organizzazione di 6 concerti in altrettante location suggestive presenti sul nostro territorio, a cui potranno assistere gratuitamente e prioritariamente i turisti presenti in provincia di Salerno che alloggiano presso strutture ricettive del territorio,realizza un’azione di marketing territoriale tesa ad accrescere la competitività e l’attrattività del territorio di riferimento.
Il calendario degli eventi è il seguente:
– 8 luglio 2018, Stefano Bollani, Teatro Municipale G. Verdi, Salerno;
– 9 luglio 2018, Taranta, Marina di Camerota;
– 10 luglio 2018, Taranta, Nocera Inferiore (piazza Diaz);
– 1 agosto 2018, Peppe Servillo, Arena del Mare, Salerno;
– 3 agosto 2018, Lucio incontra Lucio, Certosa di Padula;
– 5 agosto 2018, Ezio Bosso, Templi di Paestum.
La partecipazione ai concerti del 9 e 10 luglio è aperta al pubblico e non prevede alcun obbligo di prenotazione. Le restanti serate sono riservate ai turisti presenti in provincia di Salerno che alloggiano presso strutture ricettive del territorio.
Il primo appuntamento del ciclo è in agenda domenica 8 luglio 2018 presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno dove alle ore 21.00 si esibirà Stefano Bollani, poliedrico pianista milanese-fiorentino che, dopo il grande successo dell’album Carioca del 2007, torna alle sonorità brasiliane con QUE BOM, disco di brani inediti che lo porterà in tour mondiale dall’estate 2018.
Commenta