Al Teatro delle Arti grande festa domenica per i 30 anni del Premio Charlot

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tutto pronto al Teatro Delle Arti di Salerno, dove domenica 8 luglio, alle ore 21, ci sarà il taglio del nastro della 30° edizione del Premio Charlot. Sarà una vera e propria festa dove le sorprese non mancheranno. A seguire inizieranno le proiezioni, gratuite dei cortometraggi selezionati dal Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera” che ha realizzato, quest’anno, una collaborazione importante con il Premio Charlot.

Questa collaborazione tra i Tulipani di Seta Nera ed il Premio Charlot prevede la proiezione, dal domenica e fino al 15 luglio, dei cortometraggi vincitori delle singole sezioni e dei premi speciali e dell’XI Edizione del Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera” presso la sala cinematografica del Teatro delle Arti di Salerno secondo tre tematiche che meglio accomunano le single opere. Tutte le proiezioni avverranno dalle 21 in poi e l’ingresso è gratuito.

E intanto cresce il parterre degli ospiti della serata di gala, che si terrà il 28 luglio presso l’Arena del Mare di Salerno, e che sarà condotta da Piero Chiambretti, con Eugene Chaplin come ospite d’onore. Dopo aver annunciato la presenza del Premio Oscar Vanessa Redgrave, alla quale sarà assegnato il Premio Charlot Grandi Protagoniste dello Spettacolo, quella di Rita Dalla Chiesa, che riceverà il Premio Charlot giornalismo, quella di Catena Fiorello che riceverà il Premio Charlot libri, quella di Carlo Verdone che riceverà il Premio Charlot Cinema e quella di Gianmarco Tognazzi che riceverà un riconoscimento speciale da parte del festival “Tulipani di Seta Nera”, ora il patron del Premio Claudio Tortora, annuncia altri due ospiti. Si tratta di due attori molto noti e amatissimi dal pubblico Bianca Guaccero (che nel corso della serata di gala, regalerà al pubblico anche un momento musicale) e Giuseppe Zeno.

 

OPERE IN PROGRAMMA PER DOMENICA E LUNEDì

 

CINEMA TEATRO “DELLE ARTI” – Ore 21.00      INGRESSO GRATUITO

 

IL COMPLESSO UNIVERSO FEMMINILE,

TRAUMI, DOLORI E SCELTE

8/9 luglio

 

1) PER ERRORE, regia di Raffaele Ceriello

[Tematica: criminalità giovanile]

Premio Sezione “Bullismo e criminalità”

 

2) MANICURE, regia di Francesco Natale

[Tematica: Violenza sulle donne/abusi domestici]

Premio Sezione “Cultura della Legalità”

 

3) GREEN TEA, regia di Chiara Rap

[Tematica: omosessualità]

Premio Miglior Fotografia

 

4) A ME RESTA LA SPERANZA!, regia di Viginia Barrett

[Tematica: immigrazione]

Premio Rai Cinema Channel

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.