Altavilla Silentina: al via le giornate di microchippatura gratuita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Comune di Altavilla Silentina in sinergia con l’Associazione Altavilla Dà La Zampa e l’Asl di Eboli presenta “LE GIORNATE DI MICROCHIPPATURA GRATUITA”. Nei giorni 8, 14 e 21 luglio si provvederà, nelle tre piazze principali del territorio, a microchippare gli amici a quattro zampe.

L’Amministrazione invita tutti coloro che non lo avessero già fatto, a partecipare a questa iniziativa, fondamentale ai fini dell’arginamento di una problematica sempre più evidente, qual è il randagismo. Adottare un cane, equivale a prendersi cura di una vita. Abbandonarlo invece equivale a mutilare quella stessa vita, nonché a descrivere la viltà di chi commette un tal gesto. Va ricordato e sottolineato che abbandonare un cane è reato, perseguibile in termini di legge. Pertanto bisogna che tutti siano responsabili verso i propri animali domestici e la microchippatura è il primo passo da assolvere.

“Avvisiamo la popolazione che, a seguito di queste tre giornate, partiranno controlli serrati sul territorio da parte delle autorità competenti, al fine di identificare possibili mancanze attraverso le opportune sanzioni” – afferma il Sindaco Antonio Marra – “Un plauso va a tutti i volontari di Altavilla dà la Zampa, esempio di buona pratica sul nostro territorio. Il nostro grazie dovrà corrispondere in termini di azioni sinergiche per arginare concretamente questa problematica”

Grande soddisfazione anche per l’Associazione Altavilla Dà la Zampa che da anni si batte concretamente e con sacrifico per tutelare gli amici a quattro zampe. La Presidente Loredana Longo così commenta questa iniziativa: “Grazie al lavoro dei volontari, in sinergia con le Istituzioni, si fa fronte comune per combattere il randagismo e siamo felici di constatare che molte persone si sono dimostrate sensibili nei confronti di questo problema che affligge tutto il nostro territorio. Avanti Tutta!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.