Il suono del mare a Castiglione dei Genovesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue la calda estate di Castiglione del Genovesi con gli eventi organizzati dalla Pro Loco di Castiglione in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Sabato 7 luglio alle ore 21.00 la Piazza Giovanni Paolo II sarà animata dal coinvolgente spettacolo “Dolce Mare” a cura del gruppo artistico “Le magiche civette”: Rosalba Morinelli, Lucia Quaranta e Valentina Palma Parisi.

Lucia Quaranta, autrice di tre libri, tra cui il pluripremiato “Il mare non è acqua” ha scritto ed interpretato il cortometraggio “Guerriero di porcellana”, dedicato all’universo femminile.

Rosalba Morinelli opera da molti anni nel settore olistico e si interessa da tempo della funzione terapeutica della danza; ha posto al centro della sua ricerca il recupero delle tradizioni e delle radici proprio attraverso i balli etnici e folk.

Valentina Palma Parisi ha invece approfondito lo studio dei ritmi trascinanti della pizzica salentina e del tamburello, capaci di trasportare chi suona e danza in una “dimensione” altra.

Dalla fusione di queste passioni e queste esperienze nasce un sodalizio artistico tutto al femminile.

Il gruppo racconterà, con il suo spettacolo di danza ”Dolce mare”, l’incontro delle dolci acque che attraversavano Castiglione del Genovesi con le sue numerose fontane e lavatoi, con le acque salmastre che da tempi antichi portano sulle nostre coste civiltà, saperi e storie lontane.

Seguirà una simpatica serata Karaoke

Per tutte le info consultate il sito www.prolococastiglionese.it o la pagina Facebook della Pro Loco!

Vi aspettiamo…naturalmente a Castiglione!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.