Quattro proiettili direttore Campania Notizie, telecamere Rai ad Orta di Atella

Stampa
Le telecamere del Tgr Campania faranno tappa a Orta di Atella per intervistare Mario De Michele, direttore di Campania Notizie. La giornalista Francesca Ghidini, da sempre impegnata per la legalità e la libertà di informazione su un territorio difficile come quello regionale, incontrerà alle 10.00 il direttore De Michele a seguito della grave intimidazione subita il 2 luglio. Quattro proiettili furono recapitati a casa del giornalista, già minacciato nelle scorse settimane a Orta di Atella durante un servizio sulle elezioni comunali. Immediatamente arrivò la totale solidarietà dell’Ordine dei giornalisti della Campania, nella persona del presidente Ottavio Lucarelli, che lanciò un appello a prefetto, questore e magistratura sulla nuova ondata di minacce che mira a limitare la libertà di informazione in Campania.
Ferma e repentina anche la presa di posizione della Federazione nazionale stampa italiana e del Sindacato unitario dei giornalisti della Campania.
«La situazione – fanno sapere i sindacati – desta particolare preoccupazione, peraltro non è la prima minaccia del genere ricevuta dal giornalista della testata onlinecampanianotizie.com. L’anno scorso Mario De Michele ha già ricevuto alcuni proiettili e sul caso sono state avviate indagini. Saremo accanto al collega in tutte le sedi. Intanto invieremo tutte le informazioni del caso al Comitato per la sicurezza dei giornalisti presso il ministero dell’Interno affinché valuti gli opportuni provvedimenti».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.