Salerno, bollettino meteo: temporali in arrivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non si placa l’instabilità che da giorni provoca numerosi temporali quasi sempre associati a GRANDINE, e non sono poi più così rari neppure i tornado.

Nelle prossime ore assisteremo allo sviluppo di SUPERCELLE, ovvero strutture temporasche isolate, ma violente capaci di scaricare decine di litri di acqua su metro quadro in pochissimi minuti e forti grandinate talvolta grandi come cipolle: sul Piemonte verso il Cuneese e Savonese, sul Trentino Alto Adige in discesa verso Verona, Vicenza, Padova ovest e Rovigo; altri brevi temporali, ma violentissimi con grandine tra Modena-Bologna e Ferrara. Altri infine sulle prealpi venete e friulane e Giulie-Carniche verso Trieste.

Scendendo verso la Toscana troviamo un ALTISSIMO RISCHIO GRANDINE tra il Levante Ligure e la Garfagnana, Alpi Apuane, Massa Carrara, Pistoia, Pisa, Lucca, Livorno, verso Prato e Firenze, ma giù fino a Grosseto: Lanciamo sin d’ora un avviso di pericolo supercelle tra l’Umbria e Viterbo.

Più giù troviamo violenti temporali tra l’Abruzzo e Lazio, fino a Frosinone, tutta la Campania con rischio concreto elevato fino a Napoli e grandine violenta sul Cilento sin verso Salerno e poi sulla Calabria specie sul Cosentino. Un piccolo violento temporale colpirà pure il Salento fino in spiaggia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.