Castellabate: bagnino salva donna che rischiava di annegare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Bagnini eroi a Santa Maria di Castellabate: uno ha salvato la vita ad una donna che rischiava di annegare. L’altro ha tranquillizzare i tanti bambini presenti in spiaggia che piangevano disperati per quanto stava avvenendo. Sono stati attimi concitati ieri pomeriggio nella rinomata località turistica cilentana.

A lanciare l’sos una donna che non riusciva più a tornare a riva a causa della forte mareggiata e delle correnti. La bagnante si era tuffata in mare nonostante la bandiera rossa di percolo.

A quel punto il bagnino Giuseppe Di Capua del Villaggio Benvenuto alla zona lago di Santa Maria di Castellabate si è tuffato in acqua ed è riuscito, non senza difficoltà, a riportare a riva la donna. Gesto altrettanto importante quello del collega che è rimasto sulla battigia: ha mantenuto la calma ed il sangue freddo dando indicazioni a Di Capua e tranquillizzato nel contempo i tanti bambini spaventati dalle urla di aiuto e dalla tensione del momento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.