Madonna del Carmine, due strade cancellate dalla Processione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La processione della Madonna del Carmine quest’anno non passerà in due strade storiche come Via Vernieri e Via Michelangelo Schipa. A deciderlo la Parrocchia dell’Immacolata, della quale fa parte anche il Santuario nel rione Carmine. Una decisione che ha scatenato le reazioni dei fedeli che non condividono questa scelta.

Il programma prevede il triduo solenne dal 13 al 15 luglio oltre alla santa messa per i portatori. Il 16 luglio dopo le messe celebrate dal vicario generale della diocesi don Biagio Napoletano e, dall’Arcivescovo Emerito Monsignor Gerardo Pierro alle 19 la Processione che da Via Carmine attraverserà le strade del quartiere.

Il corteo religioso partirà da via Carmine, quindi si dirigerà verso: via Marino Paglia, piazza Filangieri, via Lorenzo Cavaliero, via Pio XI, piazza S. Francesco, saluto alla parrocchia Maria SS. Immacolata, via Costantino l’Africano, sosta alla clinica Tortorella, via Costantino l’Africano lato sud, piazza Casalbore, via Michele Conforti, via Nizza, via Fabio, via S. Giovanni Bosco, via Naccarella, via Francesco la Francesca, sosta alla parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco, via Musandino, via Paolo Vocca, via M. Iannicelli, sosta all’edicola votiva, via Gelso, piazza Sinno con sosta, via Carmine, piazza mons. Bolognini e rientro al santuario.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.