Salerno: cani senza museruola e paletta, scattano le multe

Stampa
Lasciare liberi i cani sulla spiaggia di Santa Teresa può costare caro ai padroni.

È capitato ieri a una persona poco attenta e sanzionata dal nucleo operativo della polizia municipale con verbale di 154 euro per mancato possesso di guinzaglio e museruola mentre portava a spasso il cane di grossa taglia.

Lo rende noto Il Mattino. L’animale era libero di scorrazzare infastidendo i passanti intenti a godersi un po’ di relax al sole. Sempre sulla spiaggia di Santa Teresa è stato sanzionato un altro salernitano che stava portando a spasso il proprio cane sprovvisto di microchip.

Multe anche per chi va in giro con il cane senza kit di accompagnamento per la raccolta delle deiezioni.

 

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quanti cani ci sono in giro. Ennesimo segnale d’impazzimento collettivo e forte disagio sociale. È comprensibile solo per le categorie di persone con problemi di solitudine (anziani) e relazionali (bimbi particolari). Per il resto bisognerebbe disincentivarne il possesso con una sovrattassa ma è una battaglia persa in Italia, purtroppo.

  • Tolleranza zero per cafoni e scostumati, facciamo in modo che questi soggetti non abbiamo spazi e modi di fare i loro porci comodi.

  • 118 € è poco , viste le pessime abitudini di accompagnarsi con il cane anche al cesso io sarei per 15 giorni di arresti domiciliari.tanto a ristoro delle vittime dei canisti .

  • e’ inutile….questi i cani ormai li fanno dormire nel proprio letto….ci comprano pure le babbucce e i maglioncini di lana quando fa’ freddo….che ridicoli.

  • Vete scemunut’ vuje e I can! Io vi vedo che gli pulite il sedere dopo i bisogni e io vi vedo quando raccontate cosa cucinate al vostro cane. Io vi vedo che li portate in braccio nel supermercato e che vi fate dare i bacini. Io vi vedo che camminate e fate finta che vi piacciano e vi interessano anche i cani degli altri, ma in realtà vi fanno schifo perchè vi piace solo la razza del vostro cane.
    Vete scemunut’ vuje e i can!

  • Il disagio sociale è rappresentato da persone come te!!! Nient’altro.

  • il problema è un altro perchè se ti lamenti il padrone ti risponde ” quello vuole giocare” quindi come si dice dalle nostre parti il pesce puzza dalla testa. Quindi la questione non è il cane ma l’educazione del proprietario dell’animale che è più bestia dell’animale stesso. in altre parole andrebbe prima educato chi gestisce il cane poi con un po di buon senso l’amico peloso a quattro zampe……….

  • È incredibile la tua stupidità la sovrattassa dovrebbe essere per te che dici le puttanate con la bocca… Sei un cretino

  • Spero che si usi la stessa solerzia con gli altri animali che frequentano parchi e spiagge salernitane… ratti e blatte.
    Cittá sempre piú cafona ahimè.

  • Aggiungo solo…..conosco gente che lamenta reddito da fame e poi possiede piu’di.in cane di razza…..concordo pienamente con I commenti fatti
    Zona Carmine…via manganario…gabinetto per cani!!!!!

  • Rispetto chi ami cani e soprattutto chi adotta randagi …..ma vogliamo capire che un pezzetto di sappia unico solarium per prendere il sole a Salerno centro non si può ridurre a una mega lettiera per degli imbecilli che devono far correre il cane sulla spiaggia?
    Con bambini che la mattina fanno i castelli di sabbia con le urine dei cani?
    Siamo civili da renderci conto che quello è un posto dove non possono urinare i circa 500 cani presenti nel centro di Salerno?
    Questa è la realtá il resto è idiozia liberticida.

  • Per le proprietarie è una scusa per stare in mezzo alla strada a tutte le ore senza fare nulla dove abito io a Fratte vicino alla chiesa è diventata sia sui marciapiedi che sulla strada una via diciamo piena di deiezioni per non dire m…. poi abbiamo a tutte le ore dalla mattina presto alla notte sia dalle case che in strada senza che i proprietari li facciamo smettere visto che sono presenti ma li guardano estasiato non hanno così dicono i soldi per mente ma ai loro cani di razza non fanno mancare soprattutto il futile devi portano a letto si fanno baciare in bocca ma insomma villa troppo è troppo

  • Il problema non sono i cani che sono molto meglio di tanti Esseri Umani che azionano solo il cervello per dare fiato alle trombe ma i loro custodi. Cmq meglio un cane che fa un po’ di cacca che un essere umano che agisce con un cervello di cacca.

  • Salerno è un c….. si deve confrontarsi se rendere alcuni luoghi accessibili o no ai cani( unici giustificati a urinare e defecare su suolo pubblico parchi e spiagge in quanto privi di intelletto), e che si fa ?
    Qualunquismo, retorica e filosofia.
    Sprofonderemo tra insensibili e filosofi.

  • Che le feci dei cani debbano essere raccolte dai padroni questo è ovvio.. Ma sinceramente vedo le strade e la spiaggia di Salerno molto più piene dei vostri rifiuti che delle feci dei cani. Che dite? Riuscite anche tutti voi ad essere più civili?

  • Confermo: disagio sociale, cioè incapacità di vivere civilmente insieme ad altre persone (il turpiloquio è un altro segnale).
    Caro signor Giuseppe, lei avrà sicuramente ragione ma il problema che non c’è solo un cane in giro, ce ne sono 100000. Il numero è un problema. L’ultimo messaggio è anche corretto: il problema di individuare luoghi di destinazione per questo numero enorme di cani è urgente. Infine, chi si lamenta della città evidentemente è il primo che la sporca.

  • In una comunita’ debitamente amministrata questi sono solo dei piccoli problemi… Invece diventano il capro espiatorio con cui si nascondo le incapacita’ e le inefficienze.

  • Io posseggo un cane molto carino ma non vive ne in casa che mi sporca e soffre e non l’ho porto in giro nei ristoranti e nei bar per non dare fastidio agli altri, in effetti adesso le persone utilizzano il cane per il loro disagio mentale e per sopperire alle carenze affettive che non ricevono più da moglie marito figli, lasciate liberi gli animali di vivere felice in spazi grandi e non in quattro mura….libertà per gli animali

  • Da amante dei cani, confermo che molta gente sta impazzendo.
    Libertà e tutela per i cani, ma senza danneggiare altri soggetti. Concetto semplice, messa in pratica complicata, perché bisogna educare prima i custodi.

  • ben venga contro la scostumatezza e l’iciviltà delle persone; la multa è troppo bassa qui bisogna ammaestrare i padroni non gli animali. Il problema non riguarda solo la spiaggia ma tutte le aree verdi diventate il “cesso” degli anomali domestici perchè i padroni non puliscono; ma se ci fate caso sul lungomare trovate anche le bustine con la merda detro lasciate per terra. Uno schifo! mi chiedo queste persone in casa loro se sono così sporchi

  • Per me il problema sono le persone incivili e non certamente i cani. Intanto vorrei far notare che a Salerno sono praticamente scomparsi i cani randagi e questo grazie a dei volontari. Io invece sono proprietario di un cane e vivo nel centro storico. Spesso porto il cane a passeggio a lungomare, portando con me le bustine per raccogliere le feci, ma non lo porto MAI sulla spiaggia di Santa Teresa per un motivo molto semplice: C’è un divieto che mi impedisce di farlo, e giusto o sbagliato che sia, lo rispetto. Tutto qua!!! E’ così difficile?

  • Spiegami una cosa ….. esistono incivili che buttano le carte a terra, barboni/poveri italiani/ extracomunitari che rovistano tra i rifiuti per mangiare( lasciando a terra uno schifo), ignoranti che non sapendo fare la differenziata e la lasciano vicino le campane raccolta vetri o riversandola nei cestini pubblici …….ora queste sono persone ignobili e deprecabili e i padroni di cani che lasciano le buste nere con le feci per terra, non raccolgono le feci sulla strada oppure utilizzano aiuole e giardini come bagni privati per i loro animali, fanno urinare i propri adorati su spiagge dove giocano i bambini …….fammi capire questi sono alla stregua degli schifosi di cui sopra o sono una categoria protetta?

  • Io posseggo cani da 40 anni e condivido che molti proprietari di cani siano irresponsabili e ridicoli. Io penso che comportamenti simili rispecchiano oramai il modo di vivere senza rispetto delle regole da parte di molti esseri umani. Andare in bici sui marciapiedi,lasciare l’auto in doppia fila,sulle strisce pedonali,passi carrabili eccc. Gettare rifiuti dai balconi,fare baldoria in piena notte sotto casa di chi vorrebbe dormire,sono tutti esempi del modo di vivere incivile di tante persone.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.