Salerno: deposito rifiuti fuori orario, multe ai condomini

Stampa
In aumento in alcune zone di Salerno il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti e il deposito fuori orario dei sacchetti della spazzatura. Una situazione che ha portato ad un innalzamento dei controlli da parte della Polizia Municipale che ha elevato numerose multe ad altrettanti condomini, tra Pastena e Torrione per errato conferimento della spazzatura.

Contestati anche i depositi fuori orario da parte dei residenti. La multa elevata dal nucleo operativo della Polizia municipale ammonta a 100 euro ed è comminata agli amministratori di condominio. In caso di recidività la sanzione aumenterà di 50 euro e alla terza sanzione di 100 euro, quindi raddoppiata.

A darne notizia il Mattino che rende noto anche di multe da 500 euro inviate a 40 salernitani responsabili di abbandono incontrollato di spazzatura soprattutto nei pressi delle campane per la raccolta del vetro trasformate in micro discariche

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le multe agli operatori ecologici che non spazzano le strade quando le facciamo? La Lungoirno e via Carmine sono strade che non vengono mai spazzate!! Licenziate gli operatori fannulloni e date il lavoro a chi veramente ne ha bisogno

  • … vi crediamo altrimenti sono solo spot, infruttiferi.
    E chi sarebbero i sanzionatori? La Municipale? Ho qualche dubbio.

  • Caro “cittadino” hai perfettamente ragione. Ma questi sono stati assunti solo per fini elettorali come nelle società partecipate (De Luca). Quindi quali multe o richiami vuoi che gli vengano fatte ?

  • Le cooperative non vengono pagate da mesi dal comune di Salerno…quant spien tant appien caro cittadino… O ti credi che la gente viene a spazzarti la strada gratuitamente?!?

  • gli orari di conferimento dell’immondizia devono essere rispettati non è bello vedere persone che mettono i contenitori dell’immondizia già dalle 5 il pomerggio e poi i condomini portano già l’immondizia ad orari molto presto rispetto al regolamento comunale. i contenitori vanno messi fuori all’ orario di conferimento. e non succede nella zona orientale…accade sempre nelle zone di via mobilio ad andare avanti verso il centro

  • Dopo aver verificato, siete pregati di richiudere i sacchi. Abbiamo le foto che li lasciate aperti !!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.