A Sala Consilina i Cavalieri Templari Cristiani Commanderia Cosilinum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è svolto il 08/07/2018 nello spazio antistante della carismatica cornice del Battistero di San Giovanni in Fonte il trentaseiesimo Capitolo d’Investitura di nuovi cavalieri e dame della Commanderia Cosilinum dell’Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Scmoth 1804 Osmtj…

La cerimonia presieduta dal Gran Cancelliere dell’ordine Frà Rosario Nicola Luisi, coadiuvato dai dignitari… Vincenzo Petrazzuolo, Giovanni De Paola, Mario Di Brizzi, Giosy Zozzaro e Benedetto Mazzariello… ha avuto l’epilogo con la solenne e sacra celebrazione dell’investitura di nuovi cavalieri e dame…

Hanno indossato il bianco mantello i fratelli…. Vincenzo Spinelli, Vito Lucia della buona terra della piana del Sele (SA) e la sorella Gaetana Goscia della buona terra di Laurenzana (PZ)

Nel corso della funzione ha portato i saluti e la vicinanza… il già Commander dell’Ordine del Santo Sepolcro il Frà Giuseppe De Lia… a cui è stato dato un attestato di amicizia all’Ordine…

Il Sindaco di Sala Consilina… Avv. Cavallone e l’assessore alla cultura dott.ssa Jessy Lombardo… sono intervenuti portando i saluti dell’amministrazione Salese… ricevendo dal Frà Petrazzuolo la pergamena che attesta l’amicizia con il Comune di Sala Consilina…

Nel prosieguo dei lavori di conoscenza delle radici cristiane e delle regole dei Cavalieri Templari di San Bernardo…  ci si è dato appuntamento per il 29 luglio a Teggiano nel Convento della Pietà per un nuovo incontro con i Cavalieri del Tempio…

A conclusione un’AGAPE con le famiglie a sancito il sodalizio con le consegne delle bolle magistrali per la costituzione delle due Precettorie… Arechi nella sacra terra di Salerno e della Precettoria Frà Egidio da Laurenzana al Fonte Bernardino… nella Sacra terra di Laurenzana (PZ)…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.