Ance Aies Salerno, ecco la nuova “squadra”

Stampa
“Una squadra coesa e compatta che avrà cura e attenzione per le imprese iscritte e più in generale per l’intero comparto delle costruzioni”. Poche ma indicative parole sono quelle pronunciate dal riconfermato Vincenzo Russo prima di dare il via al nuovo corso dell’ANCE Aies Salerno dopo le elezioni tenutesi lo scorso 29 giugno. Qualche riconferma e molte novità tra gli incarichi conferiti nel corso del Primo Consiglio tenutosi presso la sede di Corso Vittorio Emanuele.

A margine del primo direttivo, durante il quale è stato operato un veloce ma indicativo excursus sul percorso che ha portato al voto assembleare, è stato lo stesso presidente Vincenzo Russo a snocciolare i nomi dei componenti del “Team” in carica per il prossimo triennio. “Come più volte ho sottolineato si tratta di una squadra dinamica ma al tempo stesso di grande valore avendo acquisito sul campo una formidabile esperienza. C’è spazio – ha sottolineato il Presidente Vincenzo Russo – per chi ha saputo ben lavorare e distinguersi nel primo triennio di lavoro, ma non mancano le new entry per confermare una volta di più la grande apertura dell’associazione nei confronti delle imprese del territorio. Mi piace sottolineare – ha concluso Russo – due aspetti: la squadra che è stata allestita è soltanto la punta di diamante di un settore che ha sempre voce in capitolo, dall’impresa più piccola alla più grande, e la seconda considerazione è l’ingresso, da sempre auspicato, delle Grandi Imprese nella nostra Governance”. Venendo alle nomine: non è una novità la riconferma del dott. Fabio Napoli alla vice presidenza dell’associazione, un prestigioso e unanime riconoscimento per il giovane costruttore salernitano. Alla presidenza della Cassa Edile andrà una donna, la prima “quota rosa” che guiderà il prestigioso ente, fiore all’occhiello del settore. Il Consiglio ha, infatti, deciso di affidare all’intraprendente Valeria Rainone il delicato e prestigioso compito. Alla guida della Scuola Edile, invece, il “decano” Claudio Virno Lamberti, al CPT (Comitato Paritetico territoriale) Gaetano Carratù che nella precedente consiliatura aveva ricoperto il ruolo di vice-presidente di Edil Sicura al cui vertice si insedierà, ora, Domenico Alfieri.  Tesoriere dell’ANCE Aies sarà Rocco Botta, mentre Nunzio Coraggio ricoprirà il ruolo di Presidente Commissione Lavori Estero. Domenico Corvino presiederà  il Confidi, Paolo Riccelli sarà alla guida della commissione iscrizione Nuove Imprese.  A livello regionale la delegazione salernitana sarà ancora una volta rappresentata dal Presidente Provinciale Vincenzo Russo cui si affiancheranno Manuel Fasano, Giuseppe Santalucia (già presidente dei Giovani), Nicola Aulisio e Stefano Schiavo mentre all’interno di Assindustria i costruttori dell’ANCE saranno rappresentati da Duilio Russo, Maria Rosa Riccelli, Giuseppe Attanasio e Antonella Ianniello.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.