Ospedale Ruggi precisa: ”Riduzione posti letto solo minima”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

“In merito a notizie di stampa inerenti una presunta riduzione di posti letto nel Plesso Ruggi da 800 a 210, si specifica che la struttura in questione ha una disponibilità media di 575 posti letto; 716 è, invece, il valore della dotazione di posti letto programmati che il Piano Ospedaliero Regionale prevede nella piena e completa attuazione.

Nel periodo estivo, considerata la carenza di personale (alla quale peraltro si sta ponendo rimedio con numerose assunzioni) e dovendo concedere le dovute ferie al personale medico e di comparto, si provvede gradualmente ad accorpamenti che comportano, in totale, una riduzione di posti letto che non supererà le 50 unità.

A fronte di tale lieve riduzione, l’Azienda continua a garantire tutte le normali attività, potenziandone addirittura alcune:

1) la nostra UOC di Oculistica è l’unica, in Regione, a garantire gli interventi in urgenza h 24 nel mese di agosto;

2) nei mesi estivi si registra un aumento delle fratture di femore over 65 per le quali si sta continuando a garantire l’intervento entro le 48 ore;

3) nel periodo estivo si intensifica l’attività di terapia iperbarica;

Per quanto riguarda la programmazione delle attività in elezione, anche quest’anno si è tenuto conto della ridotta tolleranza dei pazienti a ricoverarsi nel periodo centrale di agosto, dando in ogni caso massima disponibilità ai ricoveri di pazienti oncologici, cardiologici, cardiochirurgici e affetti da patologie complesse.”

Nota stampa dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona e San Giovanni di Dio di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Certo…alcuni reparti sono completamente chiusi…qualche chirurgia opera solo per le urgenze…basterebbe recarsi nelle strutture e verificare…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.