Pagani: patto per la Sicurezza tra Comune e Prefettura di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Pagani ha deliberato la partecipazione al bando per accedere ai finanziamenti utili alla installazione dei sistemi di videosorveglianza e ha stipulato, nell’ambito dello stesso progetto, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana. Una scelta, quella portata avanti da questa amministrazione, tesa a mettere i campi ogni azione possibile a garantire la quotidianità dei cittadini, intervenendo in materia di sicurezza urbana attraverso azioni volte alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa.

Connesso a ciò la creazione di una struttura di controllo, quale quella della videosorveglianza, fondamentale nel caso si verifichino atti delinquenziali. Il Patto, che si configura come obiettivo primario la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, oltre a rappresentare un requisito indispensabile per l’ammissibilità al finanziamento, potrà essere utile a rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle diverse forme di illegalità, azioni possibili soprattutto grazie alla realizzazione di impianti per la videosorveglianza.

A ciò è finalizzata la delibera di Giunta Municipale per l’installazione e/o il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza comunali che si prevede si concentreranno nelle seguenti aree del territorio comunale quali l’area antistante il Mercato Ortofrutticolo, in via De Gasperi, presso le strade di accesso al territorio comunale e nel centro storico. Tutte azioni, quindi, di un lavoro amministrativo teso a creare le migliori condizioni per garantire la quotidiana sicurezza dei cittadini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.