Salerno: al via i lavori di sistemazione del Lungomare – FOTO

Stampa
«Sono iniziati i lavori di risistemazione del lungomare di Salerno all’altezza scuola Matteo Mari e dell’ex Ostello Gioventù.

Sarà così completato un intervento particolarmente atteso per la riqualificazione urbanistica di una zona molto frequentata dai concittadini e dai turisti specialmente durante il periodo estivo.

I lavori prevedono la sistemazione della balaustra, il ripristino delle aiuole e delle panchine, il potenziamento della pubblica illuminazione, l’installazione di giochi e giostrine per i bambini.

Grazie a tutti i consiglieri che, insieme alla Giunta Comunale, lavorano quotidianamente per garantire la qualità della vita e la bellezza in ogni angolo della città». Lo scrive il sindaco Napoli sulla sua pagina Facebook

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come al solito solo belle parole e neanche veritiere: “garantire la qualità della vita e la bellezza in ogni angolo della città..” si, come no..Quale città? quella che finisce al parco arbostella dove si fermano tutti i lavori, a cominciare dalle strade? ma sei mai andato oltre quella zona’ io non lo ricordo..ah si, qualche anno fa, sotto le elezioni, nella zona dove abito per fare le solite promesse a vanvera..da allora non è cambiato niente: strade vergognose da arbostella in poi e lavori di urbanizzazione ancora fermi..uno schifo, altro che bellezza….

  • ma questo veramente fa? sono 3 anni ormai che c’è un cantiere in quella zona.

  • Ma qualcuno sa spiegarmi perchè quello che doveva essere l’ostello della gioventù è stato ristrutturato e poi lasciato così da almeno 20 anni? Io facevo il liceo(quindi 25-30 anni fa)e prendevo l’autobus li vicino, prima era un rudere abbandonato, poi hanno rintenteggiato e poi l’hanno murato…
    ci facessero un albergo o un lido permanente, almeno quella costruzione avrebbe senso

  • Il tempismo di questi geni i assoluti e’ inarrivabile.
    E, come al solito, ce lo spiattellano come la posa in opera del Golden gate.
    Quattro anni a grattarsi la panza consegnandosi al pubblico ludibrio ed oggi 9 Luglio al via con i lavori, per riconfermarsi dei ridicoli dilettanti allo sbaraglio della pubblica amministrazione.
    Una rondine non fa primavera e questi inetti, chee credono di buttarci po’ di fuffa negli occhi, si sono già giocati lo scranno a Palazzo di Città

  • Ha ringraziato i consiglieri della giunta,che lavorano per la qualità di ogni angolo della città!!!! Caro Napoli,fatti un giro vicino al cosiddetto grande(?)hotel Salerno,per renderti conto del vergognoso stato in cui versano le strade che vanno verso piazza della concordia e verso la stazione!!! C’E SOLO DA VERGOGNARSI!!! MENTRE,LEI,RINGRAZIA PER IL LAVORO SVOLTO,I CONSIGLIERI!!! DIMETTERSI,SE AVETE DIGNITÀ.

  • A parte il lungomare,è diventato uno sconcio tutto il tratto di marciapiede di fronte la cittadella:immondizi a ovunque,i piloncini di cemento che sovrastano il fiume e che contengono i circuiti elettrici per l’illuminazione divelti e con fili pendenti esposti e pericolosissimi nel caso in cui si avvicinassero dei bambini.Possibile che nessuno se ne rende conto e indice dei lavori di rifacimento di uno dei tratti più belli della lungoirno?Misembra che a Salerno vivano dei barbari dediti alla distruzione di qualsiasi cosa trovano di fronte.

  • Questa città è ridotta a pezzi. La parola manutenzione ordinaria, seppur minima, è assolutamente sconosciuta. Lo standard è quello giungere al degrado totale di ogni angolo, ogni metro, ogni panchina, fioriera, marciapiede, ecc., e dopo anni di abbandono “intervenire” con toni trionfalistici come se per ogni colpo di vernice si fosse difronte alla costruzione di un ponte di Messina!
    Napoli resterai nel ricordo dei salernitani come una delle peggiori stagioni della città. Peccato perché proprio da un architetto, a prescindere dall’area politica, ci si sarebbe aspettato qualcosa di più!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.