«Se un operaio è troppo lento può essere licenziato»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un operaio troppo lento può essere licenziato. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione che ha respinto le obiezioni rispetto a un licenziamento di un dipendente di un’azienda operativa nel settore delle energie alternative.

I giudici hanno così dato ragione alla società che aveva mandato via l’uomo a causa dell’eccessivo tempo impiegato dal dipendente per una lavorazione.

I fatti
Come riporta il Corriere, il lavoratore avrebbe “impiegato più di tre ore e mezza di tempo per eseguire una lavorazione che”, secondo l’azienda, “un operaio con esperienza analoga avrebbe eseguito in poco più di mezz’ora”. A rendere più delicata la posizione dell’uomo anche”tre precedenti sanzioni disciplinari”.

La società ha così licenziato il dipendente. La decisione è stata appoggiata dai Giudici del Tribunale prima e della Corte d’Appello poi.

La Cassazione
La Suprema Corte ha confermato il provvedimento dell’azienda, respingendo l’ipotesi di un controllo eccessivo da parte della società. In particolare, i giudici hanno affermato la legittimità dell’azienda a installare “impianti ed apparecchiature di controllo poste per esigenze organizzative e produttive o a tutela del patrimonio aziendale”.

Fonte Il Giornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.