Assicurazione auto: Caserta la più cara, a Salerno la media è 786 € l’anno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Il premio medio è di gran lunga inferiore rispetto a Napoli e Caserta e si conferma anche nel primo semestre del 2018 tra i più bassi della regione, ma rispetto a qualche anno fa in provincia di Avellino si conferma un trend di crescita per il costo della rca sull’auto. Lo dicono i dati dell’Osservatorio del portale facile.it. A Caserta assicurare la propria vettura è un salasso: in media bisogna spendere più di 1100 euro all’anno. Stesso discorso per Napoli (1.063 euro). Distacco netto con Salerno (786 euro). Più giù ecco Avellino (759). La provincia meno cara è Benevento con 648 euro all’anno. Spulciando sempre nei dati, emergono altre curiosità. Continua a calare in Irpinia l’anzianità media delle macchine – ora si attesta sui nove anni. Cresce la percentuale di utenti in prima classe (67,82%) – c’è chi addirittura spende solo 271 euro all’anno per l’rca auto – e diminuisce quella in 14esima (13,42%). Resta – infine – ancora elevata la percentuale di veicoli senza assicurazione (25,15%).

Fonte ITVonline

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Perché a parità di tutte le variabili che determinano il premio cr auto debba pagare più di un beneventano o avellinese e 1/3 di un valdostano o veneto?
    Questa è discriminazione territoriale!
    Le polizze rc auto sono disciplinate da legge nazionale!

    Possibile che non vi sia un avvocato di salerno disposto a fare ricorso presso la corte europea per discriminazione territoriale(pago di più perché residente a salerno! se risiedo in Valle D’Aosta pago 1/3)?

    Redazione vogliamo provare a fare qualcosa?
    A me fa incavolare sapendo che in base alla mia residenza il premio rc auto varia e anche notevolmente…e sono stanco di dover pagare di più nonostante i dati ACI confermano che siamo una regione virtuosa in numeri dì incidenti rispetto a chi paga 1/3…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.