Mondiali Russia 2018: verso la finale

Stampa

Il penultimo atto del mondiale inizia oggi con la prima semifinale, tra Francia e Belgio, in programma alle ore 20 a san Pietroburgo e si concluderà domani con la seconda semifinale, tra Croazia e Inghilterra, in programma alle ore 20 a Mosca.

Tra le quattro semifinaliste, la Francia è senz’altro l’unica che all’inizio della competizione godeva dei maggiori favori del pronostico in ordine al successo finale. Al Belgio veniva assegnato un possibile ruolo di outsider, così come, ma con meno favori, alla Croazia, pochissime chances invece venivano attribuite all’Inghilterra.

Ora, sempre in previsione, la Francia sembra rafforzata attraverso il percorso finora svolto, durante il quale la squadra ha mostrato gioco, solidità, compattezza e forti personalità capaci di risolvere ogni situazione anche intricata. Anche il Belgio esce rafforzato dal percorso affrontato, ma rispetto ai transalpini ha mostrato talvolta difficoltà, come nel corso della prima ora di gioco contro il Giappone e nel secondo tempo contro il Brasile.

Sempre in previsione, la seconda semifinale dovrebbe risultare ancora più incerta. Se infatti, rispetto all’Inghilterra, la Croazia dispone senz’altro di un organico di maggiore talento, è vero anche però che il percorso affrontato dai croati è stato più faticoso e rischioso. Piuttosto agevole, invece, il percorso degli inglesi, a eccezione della sola partita degli ottavi vinta contro la Colombia. E non c’è dubbio che, dopo una lunga e stressante competizione com’è il mondiale, alla fine il fattore fisico possa pesare.

                   Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.