Paziente ferisce l’autista di un’ambulanza a Napoli

Stampa

“Si allunga ancor di più l’elenco delle aggressioni ai danni del personale sanitario che lavora tra Napoli e provincia e si fa sempre più urgente l’adozione di quelle misure di prevenzione e repressione che da tempo si chiedono da più parti”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, riportando la denuncia di Nessuno tocchi Ippocrate che ha descritto, sui social, la quarantottesima aggressione subita nel corso del 2018: “L’Ambulanza viene attivata in via porta San Giovanni per una perdita di coscienza, in pochi minuti il mezzo di soccorso giunge sul posto.

Il paziente risulta essere talmente in perdita di coscienza da aggredire l’equipaggio addirittura lanciando una sedia! L’autista per bloccare la sedia si è ferito alla fronte, successivamente c’è stata anche una colluttazione”.

“Il tema delle aggressioni al personale sanitario che, come raccontano le cronache, non riguarda solo Napoli e la sua provincia, non può continuare a essere sottovalutato, ma servono azioni forti, anche dal punto di vista legislativo” ha ribadito Borrelli per il quale “non si può continuare a mettere a rischio l’incolumità e la vita stessa delle persone e il ministro della salute, Giulia Grillo, colga l’occasione della visita a Napoli di oggi per proporre norme che permettano di difendere la vita degli operatori sanitari a cominciare da quella che riconosca il ruolo di pubblico ufficiale per il personale che lavora nel mondo della sanità, così come chiedono loro stessi da tempo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.