Cava de’Tirreni: lavori in corso a Pregiato, Santa Lucia e Sant’Anna

Stampa
Il Sindaco di Cava de’Tirreni, Vincenzo Servalli e l’Assessore ai lavori pubblici e manutenzione, Nunzio Senatore, stamattina, mercoledì 11 luglio, hanno effettuato sopralluoghi ai cantieri della scuola primaria della frazione di Santa Lucia, dei lavori provinciali di rifacimento del tratto di strada franato di via Pasquale Di Domenico alla località Sant’Anna, alla via Aniello Salsano a Pregiato, alla loc. Monticelli a Santa Lucia per il rifacimento del manto stradale e al rione Gescal per il rifacimento di un muro pericolante da anni.

Procedono alacremente i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione di tutta la scuola primaria di Santa Lucia sede anche della direzione del IV Circolo didattico. Per il prossimo anno scolastico gli alunni, le famiglie e il personale docente e non docente, potranno ritornare nella loro scuola, completamente rinnovata e sicura. L’istituto, infatti era stato chiuso a causa di gravi problemi strutturali a seguito delle indagini richieste dall’Amministrazione Servalli nell’ottica di un monitoraggio delle condizioni delle scuole e delle palestre cittadine, per un complessivo progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza.

Tra pochi giorni termineranno i lavori di messa in sicurezza e rifacimento del tratto di strada provinciale di via Di Domenico  che, a seguito di una frana, aveva diviso in due la località di Sant’Anna. Sono in fase di ultimazione i lavori ai sottoservizi elettrici e telefonici e quindi anche del rifacimento del manto stradale dopo aver dovuto ricostruire il ponticello e mettere in sicurezza l’alveo del vallone.

Rifatto l’intero manto stradale di via Aniello Salsano alla frazione Pregiato, un intervento atteso da anni dai residenti, nel tratto di strada dall’ufficio postale alla piazzetta della chiesa di San Nicola.

“Siamo quotidianamente impegnati su decine di interventi – afferma l’Assessore Nunzio Senatore – dalla manutenzione ordinaria, ai lavori importanti di rifacimento delle scuole, delle palestre, al sottovia veicolare, delle strade. Un lavoro enorme che necessita di tempo, risorse e personale, ma siamo determinati a dare le risposte che i cittadini ci chiedono, ma devono anche comprendere che non esiste la bacchetta magica, ma solo l’impegno dell’Amministrazione che ha un unico interesse quello di migliorare la qualità della vita dei cittadini, nella massima correttezza e trasparenza”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.