Clienti prostitute riceveranno multe a casa: “Così le famiglie sapranno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I clienti della prostituzione sanzionati a Gavà, nei pressi di Barcellona, riceveranno le multe a casa. Questa è una delle novità incorporate nella campagna di intervento contro la prostituzione lanciata la scorsa estate. Sebbene le misure attuate a livello sociale e l’intervento comunitario per le donne che praticano la prostituzione siano state efficaci, il concistoro ritiene necessario continuare a mettere in atto misure di fronte a un fenomeno molto complesso che nasconde situazioni di sfruttamento sessuale e violazione dei diritti umana.

Sul fatto di consegnare le multe ai clienti a casa, l’assessore Gemma Badia sottolinea che la misura mira a registrare l’attività illegale che i clienti fanno. Le sanzioni relative all’applicazione e alla pratica del sesso a pagamento sulle strade pubbliche, possono ammontare fino a 3.000 euro. Questa estate anche le prestazioni sono rinforzate sulle strade pubbliche per impedire la pratica della prostituzione, con la chiusura di due nuove strade e strade nella zona di Pineda e nella zona della Riera de Parets amb la Murtra.

“In questo modo, lo potranno a venire a sapere anche i familiari dei clienti delle prostitute”, ha dichiarato Gemma Badia, assessora alle Pari Opportunità della cittadina catalana. “Vogliamo che ci sia piena consapevolezza del fenomeno e che i clienti, che ne sono complici, vengano messi allo scoperto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.