Fonderie Pisano, Pellezzano e Baronissi all’attacco

Stampa
I Sindaci di Pellezzano e Baronissi hanno inviato un esposto alla Regione Campania affinché si acceleri l’iter relativo alla delocalizzazione delle Fonderie Pisano, a difesa della salute dei cittadini della Valle dell’Irno. Prevista per venerdì prossimo una conferenza stampa congiunta.

Al governatore hanno chiesto «l’urgente definizione della vicenda della Fonderia Pisano e la sua più celere delocalizzazione». È un appello alla «sensibilità» del governatore perché «grande è la preoccupazione nostra e dei cittadini di Baronissi e Pellezzano» dicono Valiante e Morra.

I toni sono pacati, ma il concetto è chiaro: «La mancata definizione della vicenda si ripercuote sui nostri territori dove forte e costante è la preoccupazione,numerose sono le segnalazioni dei residenti per i miasmi prodotti dall’industria e dove tutti questi problemi si rivelano un freno per lo sviluppo locale».

Insomma, al governatore chiedono «un ulteriore sforzo» per definire la questione e «individuare collegiali e concordati interventi che, salvaguardando i livelli occupazionali, tutelino in via assoluta la salute pubblica dei cittadini e l’ambiente, che consenta a noi sindaci di partecipare attivamente e accompagnare con spirito di coesione istituzionale le azioni di pianificazione indispensabili per il rilancio di un’area cerniera tra la città capoluogo e la Valle dell’Irno».

Martedì 17, dal consiglio generale della Comunità montana Vallo di Diano arriverà un nuovo «no» all’opificio

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vedete che è come dico aspettiamo che a muoversi siano sempre gli altri vedi traffico cani senza guinzaglio o che sporcano senza che i “proprietari ” tolgano le deiezioni dei loro cani lavori in corso che durano settimane con tutti i problemi che creano auto parcheggiate ovunque tipo Fratte vero signori vigili ove siete quando tra il negozio di frutta sito in Piazza Galdo e la farmacia ed i vari bar del posto è un problema anche a camminare strade sporche con carcasse di animali ecc. Ove siete cittadini della nostra città

  • Cari sindaci onesti onore a voi che vi esponete i orima persona e avete a cuore la salute dei vostri concottadini,ma il duce sa tutto da sempre è lui il principale artefice do questo pstto silenzioso tra comune e il criminale in questione. Purtroppo tra bustarelle e voti si è venduto pure l’anima e ora non sa come venirne a capo. A giugno andavano fatti i controlli he l’avrebbero chiusa,ma tutto tace!

  • Purtroppo per le conoscenze che hanno i Pisano non si muoveranno mai di la,poco importa la salute dei cittadini.Spero solo che se proprio si dovrà ammalare qualquno si ammali chi li fa restare ancora la

  • Si stancheranno solo quando qualcuno stremato farà parlare di se a livello nazionale per qualche gesto estremo…allora si che il nostro duce e i suoi burattini di turno dovranno dare spiegazioni sul perché pur sapendo hanno venduto la popolazione a quell’assassino di Pisano e ai suoi scagnozzi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.