Ikea emette un richiamo globale del distributore di acqua per animali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il gigante del mobile Ikea mercoledì ha richiamato un distributore di acqua per animali domestici di a Hong Kong, in quanto due cani sono stati segnalati per essersi soffocati dopo che le teste sono rimaste incastrate nella cupola del contenitore.

Il richiamo in tutto il mondo del distributore di acqua Lurvig, in vendita in 15 mercati dallo scorso ottobre, è arrivato dopo che la società ha ricevuto i rapporti dei due incidenti. IKEA si scusa per eventuali inconvenienti e ringrazia i clienti per la comprensione.

“Siamo rattristati dagli eventi che hanno provocato il soffocamento di due cani. Sappiamo che gli animali domestici sono importanti e amati membri della famiglia per molti dei nostri clienti “, ha dichiarato Petra Axdorff, responsabile dell’area commerciale di Ikea, in Svezia.”

Ad Ikea, la sicurezza viene sempre prima di tutto ed è per questo che abbiamo deciso di richiamare il distributore di acqua Lurvig.” I clienti possono restituire l’articolo a uno dei quattro negozi Ikea locali o a due punti di ritiro merce per un rimborso completo. Non è richiesto lo scontrino fiscale.

Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte, lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, ricorda che la procedura di richiamo riguarda solo il un distributore di acqua per animali domestici in questione. Sulla base delle conoscenze attuali, tutti gli altri prodotti Ikea non comportano alcun rischio.

 Giovanni D’AGATA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.