Salerno: venerdì l’inaugurazione della seconda “Piazza del Cuore”

Stampa
Continua l’iniziativa Piazza del Cuore, fortemente voluta dal consigliere di giovani salernitani-demA, Dante Santoro. Venerdì alle 10.30, si terrà l’inaugurazione della seconda piazza del Cuore, con l’installazione di un defibrillatore pubblico nei pressi di Piazza San Francesco, precisamente sulla parete che porta all’omonima chiesa. L’iniziativa è resa possibile grazie ai fondi raccolti con i memorial in ricordo dei due giovani salernitani scomparsi prematuramente, Antonio Ciccarelli ed Ivan De Simone ed al contributo della Pizzeria Addor i Pizza Salerno.

«Dopo Torrione anche la zona Centro di #Salerno avrà un presidio di prevenzione raggiungibile in soli 5 minuti da un agglomerato di circa trentamila abitanti, riducendo in così pochi minuti la possibilità di intervento in caso di emergenze per arresto cardiaco si possono salvare vite umane», ha dichiarato il consigliere Dante Santoro.

«In Italia è calcolato che si salverebbero migliaia di vite umane se avessimo defibrillatori pubblici in tutte le piazze, noi con le Piazze del Cuore vogliamo rendere Salerno una città totalmente cardioprotetta – ha aggiunto il consigliere demA – Entro fine estate formeremo al primo soccorso circa 15 residenti ed esercenti della zona». Questo progetto è realizzato senza l’uso di soldi pubblici ma solo grazie all’azione di tanti attivisti ed in particolare al gruppo degli amici di Antonio Ciccarelli che stanno rendendo possibile tutto ciò.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.